Notizie Lombardia

Manuela Bailo, difesa pronta a chiedere la perizia psichiatrica per Pasini

Il legale di Fabrizio Pasini, l’uomo che ha ucciso Manuela Bailo in circostanze ancora da accertare, è pronto a chiedere la perizia psichiatrica per il suo assistito. A renderlo noto è stato l’avvocato Pietro Paolo Pettenadu – intervistato dal quotidiano il Giorno – che non ha escluso di rivolgersi ai periti per appurare le condizioni psicologiche del suo assistito.

Pettenadu, come noto, ha sempre affermato che Pasini potrebbe aver agito in uno stato di trance, forse dettata dal forte stress.

LA PROCURA: ERA LUCIDO

Nel frattempo, però, Pasini resta in carcere con l’accusa di aver ucciso la 35enne di Nave e di averne occultato il cadavere in un pozzo per i liquami di una cascina del Comune cremonese di Azzanello. Secondo la Procura si tratterebbe di un gesto volontario e consapevole (al momento non ci sarebbero elementi chiari per far supporre anche la premeditazione) come dimostrerebbero i numerosi tentativi di depistaggio dopo l’omicidio, gli accertamenti dei Ris sul luogo del delitto e la perizia del medico legale.

Dal referto, in particolare, emergerebbe che Manuela Bailo potrebbe essere stata uccisa con un taglio alla carotiche, ma i risultati completi arriveranno solo in un paio di settimane. La speranza degli investigatori, comunque, è quella di acquisire nuovi elementi e non a caso – secondo quanto pubblicato per prima da BsNews.it – ieri i carabinieri si sono recati negli uffici della Uil di via Vantini per sequestrare due pc nelle disponibilità della vittima.

PRONTA LA RICHIESTA DEI DOMICILIARI

Nel frattempo, comunque, l’avvocato sarebbe pronto anche a chiedere al Tribunale del riesame la scarcerazione di Pasini, che continua a ripetere come la morte di Manuela Bailo sia stato un fatto accidentale. Ma contro i domiciliari c’è anche il fatto che la moglie non è disponibile a riaccogliere il 48enne e l’abitazione della madre è sotto sequestro. Oltre all’eventuale rischio di inquinamento delle prove.

QUI LA RICOSTRUZIONE COMPLETA DEL DELITTO DI MANUELA BAILO E DEI GIORNI SUCCESSIVI

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

51 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

52 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

55 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago