Notizie

Profughi della Diciotti, la Diocesi di Brescia pronta ad accoglierne sei

La Diocesi di Brescia, guidata dal vescovo Pierantonio Tremolada, ha confermato alla Conferena Episcopale Italiana la disponibilità ad accogliere “cinque o sei” richiedenti asilo politico arrivati nei giorni scorsi all’aeroporto di Catania con la nave Diciotti, che si potrebbero quindi andare a sommare ai 198 già ospitati dalle strutture diocesane bresciane.

Come noto la Conferenza episcopale italiana si è assunta l’impegno di accogliere cento  profughi. Altri quaranta partiranno nelle prossime ore alla volta di Albania e Irlanda.

“Ho apprezzato molto la decisione della Cei di accogliere i profughi della nave Diciotti come mi ha fatto piacere che il Governo italiano abbia a sua volta accolto con favore questa disponibilità”, ha dichiarato Monsignor Tremolada. Il vescovo, quindi, ha parlato di “contatti con le altre Diocesi lombarde” per “procedere in maniera solidale fra diocesi”, e si è detto felice di aver dato “la propria disponibilità per contribuire a sbloccare una situazione che era diventata insostenibile e oltre modo critica”.

La presa di posizione della Diocesi ha suscitato numerosi apprezzamenti anche sui social, ma sulla pagina Facebook del settimanale diocesano La voce del popolo non sono mancati i commenti critici.  “Per il Vescovo sono più importanti i clandestini, che i problemi nelle sue comunità parrocchiali”, scrive una utente. “No Mons. Vescovo non va bene portare altri CLANDESTINI i Brescia e Provincia Poi li mantiene Lei o fa come il gesuita jorge mario bergoglio che li fa portare a Grottaferrata”, incalza un secondo. Ma le reazioni polemiche sono comunque una sparuta minoranza. (lu.ort)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

20 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago