Notizie

Scomparsa Manuela Bailo, le indagini vicine a un punto di svolta?

Potrebbero essero arrivate davvero a un punto di svolta le indagini sulla scomparsa di Manuela Bailo. Con l’acquisizione dei tabulati telefonici e dei filmati delle telecamere, infatti, i carabinieri dovrebbero essere in grado di dare una risposta ad alcuni dei quesiti principali sulla sparizione della giovane, che è uscita da casa sabato pomeriggio – dicendo che sarebbe andata sul Garda e poi da un’amica – e non vi ha più fatto ritorno.

Grazie alle celle telefoniche si potranno conoscere gli spostamenti della giovane (fino al momento in cui il cellulare si è spento) e dove si trovava quando ha inviato gli sms. Da lì potranno ripartire le ricerche di Manuela e della sua auto, circoscrivendo l’area (a quel punto le telecamere potrebbero essere un valido supporto) e cercando di capire se – ragionando puramente in via teorica – la giovane si è diretta verso un’aeroporto, una zona montana, il lago oppure un luogo abitato da qualcuno che conosceva. Ma non solo: sarà possibile incrociare i tabulati con quelli di altre persone eventualmente coinvolte per sapere se si trovavano con lei in quel momento. Inoltre sarà possibile sapere se la giovane ha fatto o ricevuto telefonate, e da chi, e se ha visitato siti particolari (ad esempio Google maps per recarsi da qualche parte), anche se purtroppo – fino al ritrovamento del telefono – non sarà possibile sapere nulla delle sue conversazioni di Whatsapp.

L’obiettivo è trovare Manuela Bailo il prima possibile, nella speranza che sia soltanto fuggita per staccare da tutto. Ma in qualsiasi caso – anche nell’eventualità più tragica – sarà comunque importante rinvenire il prima possibile la sua auto e i suoi due telefoni per imprimere una svolta alle indagini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

51 minuti ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

21 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

22 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

22 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

22 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

22 ore ago