Brescia News principali

Manuela Bailo: sono suoi gli sms inviati dopo la scomparsa?

L’interrogativo è di quelli che fanno tremare, perché apre le porte a ipotesi investigative davvero inquietanti. Sono davvero di Manuela Bailo i messaggi inviati dal cellulare della giovane dopo che sabato pomeriggio, alle 17.30, la 35enne ha lasciato casa dicendo al convivente che sarebbe andata a fare un giro sul lago di Garda?

A chiederselo, ormai da giorni, sono i familiari e l’ex fidanzato di Manuela Bailo, che sembrano avere più di un sospetto su quei messaggi. Gli sms inviati dal cellulare, secondo quanto noto, sarebbero almeno quattro. Nel primo la giovane scrive al convivente che sarebbe andata al lago, poi un messaggio alla madre, uno al datore di lavoro per dire che non si sentiva bene, che sarebbe andata dal medico (cosa mai avvenuta) e che si sarebbe assentata per qualche giorno dal lavoro (il datore le chiede poi chiarimenti su una pratica senza ricevere risposta), un altro a una collega in cui spiega che sarebbe tornata venerdì. Infine, poco dopo le 20 di lunedì, l’ultimo messaggio al convivente, in cui Manuela afferma di essere con un’amica (l’unica che la capisce, scrive).

Da allora il silenzio: il cellulare risulta spento e dell’auto (una Opel grigia targata EF460GZ) non ci sono tracce. Resta da capire, poi – secondo quanto riferito da Bresciaoggi – che fine abbia fatto il cellulare di servizio che aveva a disposizione la giovane, dipendente della Uil di via Vantini. Ma a suscitare l’attenzione di tutti – in attesa di risposte dai tabulati telefonici e dalle telecamere di videosorveglianza – rimane per ora su quei messaggi: troppo freddi, impersonali e generici, pare, per essere di Manuela. Anche su questo fronte si attendono risposte.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago