Montichiari, Voluntas fucina di talenti: 12 Under vanno nei professionisti
La Voluntas Montichiari conferma di essere un centro di eccellenza per la crescita e lo sviluppo dei nuovi e futuri giocatori. Anche questanno il vivaio della Società Monteclarense ha raggiunto ottimi risultati sui campi ma soprattutto ha dato la possibilità a tanti giovani atleti di mettersi in mostra. Saranno ben dodici, infatti, i ragazzi che dalla prossima stagione sportiva approderanno in squadre professionistiche i cui settori giovanili sono riconosciuti e apprezzati in tutta Italia.
Si tratta di Bonardi, Salamini e Roversi (Inter), Gandini, Bonsi, Vasta, Faglia e Faccio (Brescia); Bassi e Biase (Feralpisalò); Gardoni (Cremonese) e Adobah (Chievo Verona).
La Voluntas Montichiari, unico Centro di Formazione Inter a Brescia, è soddisfatta del lavoro sin qui svolto da tutti i membri degli staff che in questi anni hanno accompagnato i ragazzi in un importante percorso di crescita. «Essere un centro di Formazione Inter è importante e uno stimolo enorme per ragazzi e allenatori commenta il Direttore Alessandro Bresciani . Siamo orgogliosi che una Società come lInter, che questanno ha vinto tutto a livello giovanile, abbia scelto la Voluntas Montichiari due anni fa e siamo ancora più contenti di sapere che la collaborazione non solo continuerà, ma prevederà anche degli sviluppi che gioveranno a tutto il Progetto Montichiarello».
La Voluntas Montichiari si conferma quindi un punto di riferimento per il calcio giovanile bresciano e visti il trascorso e lottimo rapporto con Christian Botturi, ex Direttore della Voluntas Montichiari e attuale Responsabile del Settore Giovanile del Brescia Calcio, si augura di poter dare un importante contributo anche allo sviluppo del calcio bresciano.