Continuano le ricerche della piccola Iuschra, ma la speranza di trovarla viva – a oltre una settimana dalla scomparsa – sono sempre meno.

La 12enne autistica, sfuggita al controllo degli educatori, si è persa nei boschi dell’altopiano delle Cariadeghe. E per trovarla sono scesi in campo centinaia di volontari e rappresentanti delle forze di sicurezza, coordinati dal prefetto e supportati da tutte le più moderne ed efficaci strumentazioni di ricerca (compresi i Reddingshonden: le unità cinofile olandesi che sono tornate in patria dopo aver battuto la zona per diversi giorni). Ma della giovane non ci sono tracce.

Anche oggi in 80 proseguiranno le attività di ricerca, poi a sera si farà il punto e si deciderà se – e per quanto – proseguire ancora visto che la piccola ha già superato il termine in cui un essere umano è in grado di sopravvivere senza cibo e acqua. Ma la speranza è che la ragazzina abbia trovato qualche forma di sostentamento.

L’unica, sottile, speranza di trovare Iuschra viva è legata alla testimonianza di un 30enne della zona, che ha riferito di averla incontrata per i boschi il 20 luglio. A Serle, nelle scorse ore, è arrivata anche Rosemary Laboragine, la sensitiva padovana già nota per essersi espressa su importanti casi di cronaca come quelli di Sara Scazzi e Yara Gambirasio: la donna ha confermato la versione dell’uomo, affermando che la 12enne non sarebbe stata presa da nessuno e si troverebbe ancora nella zona dell’avvistamento. Suggestioni. La verità delle ricerche, purtroppo, ancora non ha dato risposte.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago