Notizie

Cari vertici del Pd, ecco perché ci state tradendo | LA LETTERA

Gentile Direttore,

Il circolo del Partito Democratico di Manerbio “L. Manfredini” ha assistito attonito allo spettacolo andato in scena sabato scorso, durante l’Assemblea Nazionale.

Da anni militiamo con orgoglio in questa formazione politica. Ognuno di noi è arrivato da percorsi politici e personali diversi, che lo caratterizza e lo rendono unico. In questi anni abbiamo cercato di valorizzare le diversità, nel tentativo di costruire un mosaico in cui ognuno potesse trovare il proprio posto e dare una mano all’attività di elaborazione e di azione.

Questo spirito ha portato negli ultimi anni ad una ripresa delle nostre attività, attraverso l’organizzazione di feste, volantinaggi e incontri. Abbiamo contribuito anche alla nascita e al sostegno del Patto Civico, un’esperienza amministrativa in cui crediamo e che ha riottenuto la fiducia per un secondo mandato le scorse elezioni del 10 giugno.

Il nostro impegno non si è esaurito nella dimensione locale: abbiamo lavorato a pancia bassa per ogni elezione in cui il Partito Democratico è stato coinvolto: regionali, nazionali , referendum e primarie.

Di fronte alla scelta assunta dall’Assemblea nazionale di temporeggiare ancora, forse fino a quando non si avrà la certezza di poter imbastire primarie con un vincitore già certo e predeterminato, ci sentiamo traditi. Abbiamo lavorato sul territorio con impegno, in maniera disinteressata e convinta di sostenere i valori cardine del Partito Democratico. Crediamo che il senso di questa esperienza politica, a vocazione maggioritaria e in cui la leadership sia contendibile, sia molto distante da ciò che si sta consumando ai “piani alti”, dal livello regionale in su.  Per questa ragione abbiamo deciso di non lasciare il partito né di lasciare che qualcuno possa snaturare ciò in cui noi abbiamo tenacemente creduto.

Per questo motivo il Circolo PD “L. Manfredini” di Manerbio ha deciso di fare qualcosa. Di far sentire la propria voce e dire che le cose non possono continuare ad andare così. Siamo consapevoli che è la lotta di Davide contro Golia, ma crediamo così tanto nel PD e riteniamo che ci sia così bisogno di un’alternativa seria e credibile all’attuale proposta di governo, che vogliamo comunque esserci e non tacere.

Per questo motivo la porta della sede di via Magenta 49 sarà aperta martedì 24 luglio dalle ore 20.30 Per confrontarci, discutere e capire come possiamo portare al meglio le nostre istanze ai livelli più alti.  Chiunque voglia esserci la porta è aperta.

A nome del Direttivo PD del Circolo PD “L. Manfredini” di Manerbio

Il Segretario

Fabrizio Bosio

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago