Brescia, via libera alle nuove commissioni della Loggia

Il passaggio in aula non ha riservato sorprese, confermando tutti i nomi emersi nei giorni scorsi. Assenti Fontana e Bordonali

0
Il nuovo consiglio comunale di Brescia
Il nuovo consiglio comunale di Brescia

Secondo consiglio comunale, nel pomeriggio di oggi, a Palazzo Loggia. Una seduta con un ordine del giorno particolarmente breve, che predeva la nomina delle commissioni consiliari (su proposta della conferenza dei capigruppo) e della commissione Statuto.

Il passaggio, come scontato, non ha riservato sorprese, confermando tutti i nomi dei presidenti di commissione emersi nei giorni scorsi (con una sola variazione nei componenti su proposta di Paola Vilardi). Anche se è da segnalare la doppia protesta del forzista Mattia Margaroli, che prima si è astenuto e poi non ha partecipato al voto in polemica – come spiegato poi – con la mancata condivisione delle indicazioni del gruppo in commissione.

Da segnalare anche due assenze: quella del consigliere di Forza Italia Paolo Fontana e quella della leghista Simona Bordonali, impegnata a Roma per la sua attività parlamentare. Resta da capire se la deputata si dimetterà per lasciare l’incarico ad altri, tanto più alla luce del fatto che la maggioranza potrebbe tenere molti dei prossimi consigli nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì,: i giorni in cui – come noto – è in opera il Parlamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome