Desenzano del Garda, mercoledì notte bianca a ritmo di swing

Oltre al programma musicale, Le Notti Bianche offrono alla città di Desenzano mercatini tematici lungo le vie del paese e negozi aperti fino alle 23

0
Musica swing
Musica swing

Mercoledì 11 luglio, dalle 18.30, torna l’appuntamento settimanale per l’estate a Desenzano del Garda, con una Notte Bianca dedicata alla musica swing.

E’ un genere nato durante gli anni del proibizionismo negli USA, che ha profondamente rivoluzionato il jazz e che è riuscito a sopravvivere fino ai nostri giorni grazie a nuovi stimoli e suggestioni soprattutto derivanti dalla musica dance ed elettronica (electro swing).

Nelle diverse postazioni presenti nella città si eseguirà musica swing nella versione più tradizionale attraverso esibizioni live, e travolgenti dj set che proporranno questo genere nella sua chiave più moderna.

Oltre al programma musicale, Le Notti Bianche offrono alla città di Desenzano mercatini tematici lungo le vie del paese,  per rendere le notti estive della città più vive che mai. I negozi, per l’occasione, rimarranno aperti fino alle 23.

PROGRAMMA NOTTE BIANCA DESENZANO:

Piazza Matteotti – Triple Rock – Checco Dj
Piazza Malvezzi (1) – Gengi Ska (opening Edoardo Morselli)
Piazza Malvezzi (2) – Laralù & The Vintage Kings
Piazza Duomo – Doctor SWING DJ Set
Piazza Cappelletti – Fabrizio Palermo duo – Rino Bellandi DJ Set
Via Anelli – Light Orchestra (Duo)
Via Roma – Joe Sanketti
Via Castello – BAS trio (Fausto Beccalossi – Astori – Otello Savoia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome