Notizie

Ok School, via alle iscrizioni: la novità è il corso per naturopati

Ok School Academy è l’unico Centro di Formazione Professionale di Brescia e Provincia tra gli enti accreditati alla sezione A dell’albo di Regione Lombardia per l’erogazione di ore di formazione nel settore della Naturopatia (CODICE REGISTRO 2015/AC29): il corso, dalla durata di 1500 ore, consentirà al termine di ottenere un Diploma Professionale in Naturopatia e creerà la figura professionale di Operatore in Discipline Bio-naturali.

Si inserisce così nel menù dell’offerta formativa il percorso triennale che ha come obiettivo quello di educare ad un benessere completo, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, spirituali e culturali per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale e della persona. Un percorso conforme alla Norma Nazionale e Internazionale UNI 11491 -ISO/IEC 17024, Conforme alla Legge Regionale 2/2005 sulle Discipline Bionaturali Regione Lombardia.

Negli ultimi anni si sta assistendo ad una maggiore attenzione ai temi legati all’ambiente, al benessere con metodi naturali, ad una maggiore attenzione alla qualità della vita, pertanto, il naturopata, beneficia attualmente di prospettive occupazionali molto favorevoli: il 70% dei naturopati svolge l’attività come libero professionista, il restante 30% presso centri benessere, studi medici, stazioni termali, erboristerie e farmacie. Si prevede che nei prossimi anni, il rapporto tra offerta e domanda sarà vantaggioso per l’inserimento del naturopata nel mondo del lavoro, con benefici e gratificazioni economiche.

Oltre alla New entry in casa Ok School, la scuola di Via Tirandi (sede primaria dell’istituto), nata nel 2005, offre tante altre opportunità di studio e lavoro: sono infatti numerosi i corsi normati, abilitanti e di specializzazione attivi nel settore della cura alla persona: corsi di Ricostruzione Unghie, Make up, Tatuaggio e Piercing, Tatuaggio Semipermanente/Dermopigmentazione, Master, ecc.. e innumerevoli le richieste di lavoratori da impiegare nella divisione Bellezza.

Oggi, il cfp conta più di 500 alunni minorenni iscritti al percorso DDIF (Diritto Dovere di Istruzione e Formazione) per gli indirizzi di studio di acconciatura ed estetica, oltre 150 studenti maggiorenni nei percorsi serali per l’ottenimento di qualifica e abilitazione alla professionale ed eroga più di 100 corsi all’anno rivolti ai professionisti del settore che intendano aggiornare le loro abilità.

Ok School Academy è al servizio anche delle 400 aziende convenzionate del settore per supportarle all’assolvimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Prevenzione e assisterle nelle ricerca del personale e all’inserimento lavorativo. (lu.ort.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago