Malore in acqua, 21enne salvato in tempo sul lago d’Iseo

Il giovane è riuscito a chiamare aiuto e ad attirare l'attenzione di un uomo che casualmente si trovava nelle vicinanze sulla sua barca

0

Un malore che poteva costargli la vita. È stato fortunato il giovane ventunenne che ieri pomeriggio è stato salvato nelle acque del lago d’Iseo.

A metà pomeriggio, per contrastare la calura estiva, il ragazzo aveva deciso di godersi l’acqua fresca del lago. Stava nuotando non lontano dalla riva della spiaggia di via Canneto, a Iseo, quando è stato colpito da un malore.

Il giovane è riuscito a chiamare aiuto e ad attirare l’attenzione di un uomo che casualmente si trovava nelle vicinanze sulla sua barca. L’uomo si è immediatamente tuffato in acqua e ha portato il ragazzo a riva, dove è stato accolto dai sanitari della Croce Rossa di Iseo.

Il ventunenne si è ripreso in breve tempo, ma in via precauzionale e per tutti gli , accertamenti del caso è stato trasportato all’ospedale di Iseo.

Tra le possibili cause del malore – diversi i casi che lo scorso anno hanno provocato l’annegamento di alcune persone – lo shock termico che l’organismo subisce entrando troppo tempestivamente nell’acqua fredda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome