Malonno, scontro auto-moto: motociclista e passeggera in codice giallo
Altro incidente stradale nel bresciano, più precisamente a Malonno, dove domenica, attorno alle 18, una moto e un’automobile si sono scontrate.
Tutto è accaduto lungo la Strada Statale 42, a circa 200 metri dal semaforo all’ingresso del paese. Stando alle prime ricostruzioni, lungo l’arteria c’era una lunga colonna di macchine che procedevano a passo d’uomo. Il conducente di una Citroen Saxo ha così deciso di immettersi, uscendo dal parcheggio della locale forneria, nella coda.
Nel frattempo però una moto – una Bmw Gs 1200 – stava superando il serpentone di macchine e l’impatto è stato inevitabile. La due ruote – guidata da un 58enne originario di Costa Volpino, ma residente a Pisonge, con a bordo la passeggera di 55 anni originaria di Ossimo, ma residente nello stesso comune – è caduta rovinosamente a terra.
Immediati i soccorsi: l’uomo di 58 anni è stato portato all’ospedale di Sondalo grazie ad un elicottero arrivato da Sondrio, la 55enne è invece stata trasportata in ambulanza a Esine. Tutti e due sono giunti nei rispettivi ospedali in codice giallo.