Notizie

Centri massaggi hot: da luglio scatta la “schedatura” dei clienti

Giro di vite in arrivo per i centri massaggi a luci rosse della Lombardia e della città di Brescia. Le novità sono quelle contenute nel Regolamento Regionale pubblicato il 9 gennaio 2018, che disciplina i requisiti igienico-sanitari, di sicurezza e di decoro urbano per lo svolgimento dell’attività dei centri massaggi di esclusivo benessere (ad esclusione, dunque, degli estetisti). Un provvedimento che nel Bresciano riguarderà 136 attività, di cui 56 nella sola città di Brescia.

La normativa concedeva, infatti, sei mesi di tempo ai centri per l’adeguamento: termine che scadrà dunque entro la metà di luglio. Per quella data tutti i centri bresciani dovranno rispettare alcuni requisiti, tra cui quello in cui si spiega che il personale deve “informare preventivamente il cliente riguardo a controindicazioni rispetto a trattamenti manuali e a controindicazioni in caso di forme allergiche all’utilizzo di prodotti o altri materiali che vengano a contatto con la cute con il rilascio da parte del cliente di attestazione sottoscritta con firma leggibile dell’avvenuta informativa“.

Un passaggio pensato per tutelare i clienti, ma – visto che di fatto nei centri dovrà rimanere segno esplicito, scritto e nominativo del loro passaggio – anche per scoraggiare coloro che frequentano i centri massaggi cinesi e thailandesi in cui le pratiche si spingono ben oltre il dichiarato, arrivando fino a vere e proprie prestazioni sessuali.

Le vetrine, inoltre, dovranno essere tali da “non arrecare pregiudizio all’estetica complessiva dell’edificio in cui gli stessi sono collocati anche in rapporto agli edifici circostanti”. Mentre “gli elementi decorativi posti all’esterno del locale, il materiale pubblicitario ed ogni altro oggetto eventualmente esposto non devono essere contrari alla pubblica decenza”.
In caso di mancato rispetto scatteranno pesanti sanzioni e, nei casi più gravi, la chiusura dei centri.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

13 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

13 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

13 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago