Brescia News principali

Brescia, Coca Cola si schiera coi gay e lancia la lattina arcobaleno

Per celebrare il mese del Pride, Coca-Cola lancia un’edizione speciale della sua lattina, e Brescia è tra le poche città italiane selezionate. L’iniziativa – così si legge in una nota – è “dedicata al sentimento che più di ogni altro racchiude tutti i significati e le declinazioni di inclusione: l’amore, quello in grado di unire tutto e tutti, di superare le distanze e andare oltre le etichette”. Il logo Coca-Cola lascia spazio alla parola “Love”, che riflette il costante impegno dell’azienda verso la valorizzazione della diversità e dell’inclusione.

Deliveroo è partner di Coca-Cola in questa iniziativa, condividendo la stessa attenzione al tema. Grazie a questa partnership, fino alla fine del mese, tutti coloro che ordineranno da una selezione di ristoranti bresciani, riceveranno in omaggio una coppia di lattine Love in edizione limitata; i ristoranti che partecipano all’iniziativa sono indicati sulla app e sul sito di deliveroo con il tag “Pride”.

“Questa iniziativa – sottolinea un comunicato stampa – è solo l’ultima testimonianza dell’impegno a promuovere la diversità che Coca-Cola porta avanti da sempre all’interno dell’azienda: i presupposti per l’assunzione, l’impiego, la formazione, il trattamento retributivo e l’avanzamento di carriera delle oltre 2.000 persone che lavorano in Coca-Cola tra uffici, stabilimenti e forza vendita, sono solamente le competenze, i risultati e l’esperienza. Già prima dell’approvazione della legge Cirinnà, inoltre, erano riconosciuti quei diritti capaci di creare un ambiente di lavoro accogliente, come l’estensione assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. In un’ottica di miglioramento continuo, l’anno scorso Coca-Cola ha aderito a Parks, l’associazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate a strategie inclusive della diversità LGBT”.

Recentemente l’azienda si è aggiudicata l’importante riconoscimento del Diversity Brand Award 2018 per il suo impegno nelle campagne di comunicazione ai consumatori nel favorire diversity & inclusion e per la sua capacità di parlare ad ogni persona.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Fiorentina-Bruges 3-2, decide Nzola nel recupero

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali…

13 minuti ago

Roma ko in casa 2-0 contro il Bayer Leverkusen

ROMA (ITALPRESS) – La Roma cade 2-0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen nel match valevole…

13 minuti ago

L’Atalanta pareggia 1-1 sul campo dell’Olympique Marsiglia

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Un pareggio che vale quasi quanto una vittoria. L’Atalanta si tiene…

13 minuti ago

Usa, decine di arresti al Campus Ucla. Biden “Rispetto proteste, ma no violenze”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Agenti di polizia in assetto anti sommossa hanno sgomberato…

13 minuti ago

Campo largo, Schlein “Siamo ostinatamente unitari”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo ostinatamente unitari”. La segretaria del Pd Elly Schlein a Tagadà, su…

14 minuti ago

Ad aprile il mercato auto in crescita del 7,5% su base annua

ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile 2024 sono state immatricolate 135.353 autovetture a fronte delle 125.884…

14 minuti ago