Il bresciano Delio Dalola eletto presidente di Confapindustria Lombardia
Delio Dalola, bresciano socio della cooperativa sociale onlus Dispari di Corte Franca, consigliere di Apindustria Brescia e presidente nazionale di Unionchimica (Unione della piccola e media industria chimica, conciaria, materie plastiche, gomma, vetro, ceramica, abrasivi e prodotti affini) è stato eletto oggi presidente di Confapindustria Lombardia.
«La Lombardia è il serbatoio di piccole e medie imprese più importante dItalia commenta Dalola esprimendo soddisfazione per il risultato «bresciano» delle elezioni . Sapremo portare le istanze delle PMI alla Giunta regionale e al presidente Fontana perché non venga mai meno lattenzione nei confronti del mondo dellimpresa. Presidieremo le attività portate avanti a salvaguardia delle aziende, a partire da quelle bresciane».
Confapindustria Lombardia è la Federazione regionale che si occupa del coordinamento fra le associazioni provinciali aderenti a Confapi, al fine di uniformare ed armonizzare le loro attività di assistenza e di rappresentanza delle aziende associate. Suo compito prioritario è la rappresentanza politica e istituzionale presso la Regione, nonché presso gli altri enti e organismi istituzionali, e nei confronti delle altre Organizzazioni economiche e sociali regionali; segue i lavori delle Commissioni del Consiglio Regionale e partecipa alle audizioni. La sua azione si articola inoltre nella difesa degli interessi e nella valorizzazione dellindustria lombarda di piccola e media dimensione, ponendo in essere iniziative e programmi svolti con lobiettivo di favorire lo sviluppo economico.