Notizie

Botto di mercato Millenium: arriva l’olandese Pietersen

C’è una nuova giocatrice per la Millenium, ed è un vero colpo di mercato: la società bresciana ha infatti messo sotto contratto una top player come la schiacciatrice olandese Judith Pietersen, già scudettata con Novara.

Nata a Einbergen il 3 luglio 1989, la nuova Leonessa inizia la carriera come centrale nella stagione 2005-06, quando sedicenne debutta nella Eredivisie (la serie A1 olandese) con la maglia del Volleybalvereniging Longa’59, club col quale gioca per tre annate, aggiudicandosi la Supercoppa nazionale (2005). Nel campionato 2008-09 si trasferisce al Martinus dove conquista il triplete vincendo la Supercoppa, la Coppa d’Olanda e campionato. Dalla stagione successiva veste per due annate la maglia del neonato Top Volleybal Combinatie Amstelveen, vincendo due Supercoppe, la coppa nazionale ed un altro scudetto.

Nella stagione 2011-12 Judith si trasferisce in Germania nella Bundesliga al Dresdner Sportclub 1898, cambiando ruolo da schiacciatrice a opposto. Resterà nella capitale della Sassonia due campionati dove ha raggiunto due finale scudetto. Nelle due stagioni successive ha vestito le maglie dell’Atom Trefl Sopot (Polonia) e Idman Oca?? Spor Kulübü (Turchia).

La nuova giocatrice della Millenium approda in Italia nel campionato 2015-16 per difendere i colori della Savino del Bene Scandicci, dopodiché nell’annata successiva è protagonista del primo storico scudetto dell’Igor Novara. Al termine del campionato annuncia un ritiro per qualche mese dall’attività agonistica per motivi di studio ma ritorna in campo nel gennaio 2018 per concludere la stagione 2017-18 con la Liu Jo Nordmeccanica Modena. In due stagioni e mezza nel massimo torneo italiano ha collezionato 69 gare a referto e 179 set giocati, 452 palloni messi a terra (12 ace e 26 muri) con 31,4% di positività in ricezione ed il 39% in attacco.

Nella sua carriera Judith Pietersen ha vestito più volte la maglia orange della nazionale, dove ha debuttato al Montreux Volley Masters nel 2011. Nel 2015, appena prima dell’arrivo in Italia ha conquistato l’argento agli Europei con alla guida coach Giovanni Guidetti ed il bronzo al World Grand Prix 2016.

«E’ un colpo importantissimo per il nostro mercato, di respiro internazionale – spiega entusiasta il GM Emanuele Catania – l’esperienza di Judith ci aiuterà moltissimo nel nostro percorso e non vediamo l’ora di vederla all’opera insieme a noi. E’ una ragazza squisita che si cala perfettamente nella nostra idea di gioco».

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago