Strada con troppe buche: la Goitese da oggi è vietata alle moto

Il Broletto ha avuto poche scelte. In attesa degli interventi di distemazione, ha firmato un'ordinanza che prescrive la chiusura del tratto tra i chilometri 39-550 e 45+240 a causa delle condizioni metereologiche e delle piogge delle ultime settimane

0
Vietato il passaggio alle moto
Vietato il passaggio alle moto

Il provvedimento è di quelli che farà certamente discutere, perché trova pochi precedenti su strade di quella portata. Da oggi pomeriggio, infatti, la Goitese è ufficialmente vietata alle due ruote.

La motivazione? La strada presenta troppe buche e i carabinieri della stazione di Calcinato hanno ingiunto alla Provincia di Brescia – da anni alle prese con tagli di bilancio e risorse sempre calanti per i 2mila chilometri di strade bresciane – di provvedere alla manutenzione straordinaria.

Il Broletto, quindi, ha avuto poche scelte. In attesa degli interventi di sistemazione, infatti,  ha firmato un’ordinanza che prescrive la chiusura del tratto tra i chilometri 39-550 e 45+240 a causa delle condizioni metereologiche e delle piogge delle ultime settimane, che hanno gravemente danneggiato il manto stradale.

Nel frattempo, con il primo giugno, è anche scattato il limite dei cinquanta chilometri all’ora deciso dalla Provincia di Mantova per il tratto tra Marmirolo (all’altezza del Diversivo Mincio) e il Bresciano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome