Giovedì al teatro Grande va in scena la Prima guerra mondiale

Sul palco del Teatro Grande il 7 giugno cori alpini e cori di voci bianche per ricordare i cent’anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale: evento gratuito aperto al pubblico su prenotazione

0
Il teatro Grande di Brescia
Il teatro Grande di Brescia

Giovedì 7 giugno, alle 20:30, si terrà al Teatro Grande di Brescia lo spettacolo TA PUM 1918-2018 Finisce la Grande Guerra. L’evento, gratuito e aperto al pubblico sino ad esaurimento posti, è dedicato dalla Provincia di Brescia e da Fondazione Provincia di Brescia Eventi (guidata da Nicoletta Bontempi) alla celebrazione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Lo spettacolo tra musica e parole, inserito dalla Prefettura di Brescia tra le iniziative di principale rilievo nel 2018 sul territorio bresciano, vuole essere un inno alla speranza.

Sul palco del Teatro Grande l’attore Luciano Bertoli dialogherà con quattro cori della provincia di Brescia: i cori alpini Coro Alte Cime e Coro Palazzolese e i Cori Piccola Accademia San Bernardino di Chiari e Corale Controcanto di Brescia, vincitori questi ultimi della rassegna corale provinciale Cantus 2017. Nel corso della serata verrà data voce ai testi originali di Aldo Cazzullo, alternati a poesie di Giuseppe Ungaretti e poeti che han vissuto in prima persona la Grande Guerra. I cori alpini si uniranno al termine con i cori di voci bianche, che eseguiranno alcune canzoni di armonia e speranza, tra le quali Signore delle Cime.

Per informazioni e prenotazioni:
[email protected]

Lo spettacolo promosso dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi
Lo spettacolo promosso dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome