Tecnologia, Sfida 4.0 lancia un bando per immaginare l’auto del domani
Sfida Italia 4.0 – la “fabbrica educativa” di Flero promossa da Sei Consulting e da diverse realtà imprenditoriali bresciane – lancia il bando di gara Next Car Challenge, un concorso volto alla raccolta e alla valorizzazione di progetti caratterizzati da un alto valore tecnologico, ingegneristico e di design che siano in grado di immaginare concretamente il futuro dellautomobile.
Patrocinato dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale e dallOsservatorio sullo Sviluppo e la Gestione delle Imprese dellUniversità degli Studi di Brescia, il contest , riservato a giovani detà compresa tra i 18 ed i 35 anni, ha come oggetto le idee sul futuro dellautomobile e sui cambiamenti che scuoteranno il settore nei prossimi 10 anni.
Il bando prevede la selezione di un racconto vincitore a cui verrà assegnato un premio in denaro di 5000, verranno inoltre selezionate le migliori sfide delle categorie team (3000) e Under25 (2000). Per partecipare sarà necessario compilare il form online, che è disponibile sul sito www.sfida-italia.it, nella sezione news, fino al 26 maggio.
Sponsor dell’iniziativa le società Sei Consulting Srl, Galba Srl, OMB Saleri S.p.A. e O.M.F.B. S.p.A. Hydraulic Components. L’iniziativa sarà presentata alla stampa mercoledì 16 a Sfida.