Brescia News principali

Brescia sconfitto dall’Empoli: con l’Ascoli sarà spareggio salvezza

Jenni Generale

di Jenni Generale – Il Brescia alla sua ultima partita casalinga crolla contro l’Empoli già promosso in serie A e si complica la lotta per la salvezza. Alla seconda sconfitta dell’era Pulga le Rondinelle si trovano a 3 punti dai playout, complici i risultati maturati sugli altri campi:la sfida di domenica con l’Ascoli Picchio sarà di fatto uno spareggio salvezza.

La squadra di casa parte subito con una bella occasione: al 2’ Tonali serve Caracciolo, che cerca di beffare il portiere avversario con un pallonetto, non ma la sfera finisce sopra la traversa. All’8 minuto è Spalek che lanciato da Bisoli ci prova, ma nulla di fatto. Gli ospiti si vedono 4 minuti dopo con il capocannoniere di B Caputo, che però non inquadra lo specchio di porta. L’Empoli è molto bravo a palleggiare, con continui tagli che le Rondinelle non riescono a controbattere. Trorè al 22’ con una gran botta da’ l’illusione del gol degli ospiti, ma la palla esce di lato. L’arbitro per il gran caldo ordina un timeout, al rientro sono sempre i toscani che si rendono minacciosi in avanti e conquistano diversi calci d’angolo. Il primo tempo si conclude comunque in parità.

Nel secondo tempo, ancora Spalek ha una grande occasione da gol, ma il suo colpo di testa devia la sfera verso il centrocampo anziché in porta, mentre Ndoj ci prova diverse volte dal limite dell’area, senza esito. Il vantaggio dell’Empoli arriva al 17’: Di Lorenzo lancia Caputo che con un gran diagonale trafigge Minelli. Il Brescia non si arrende, e con l’ingresso di Torregrossa alza il baricentro e si trova a tu per tu con il portiere empolese, il quale compie due parate miracolose. Al 43’ però a chiudere le speranze di pareggio del Brescia arriva il raddoppio dell’Empoli: Donnarumma riceve palla e solo in mezzo alla difesa bresciana si gira e insacca.

Brescia-Empoli: 0-2 

Brescia Calcio: Minelli, Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi (81′ Curcio); Bisoli, Tonali, Ndoj; Furlan (35’pt Dall’Oglio), Spalek (61′ Torregrossa); Caracciolo. In panchina: Pelagotti, Martinelli, Embalo, Okwonkwo, Lancini. Allenatore: Ivo Pulga.

Empoli: Terraciano, Maietta, Più (66′ Donnarumma), Krunic, Bennacer, Caputo, Luperto, Traore (85′ Zajc), Castagnetti, Pasqual (81′ Vaseli), Di Lorenzo. In panchina: Giacomel, Gabriel, Brighi, Polvani, Lollo, Ninkovic, Imperiale. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

 

Marcatori: 60′ Caputo (E), 88′ Donnarumma (E)

Ammoniti: 57′ Castagnetti (E), 81′ Terraciano (E)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago