Torregrossa decisivo: Brescia torna da La Spezia con tre punti preziosi
di Jenni Generale – Al Picco di La Spezia i liguri alla ricerca dei play-off cadono 1-0 contro il Brescia reduce dal pareggio in casa con il Carpi. I biancazzurri ottengono tre punti preziosi per cercare di uscire dalla zona retrocessione.
Allinizio di gara il possesso palla è pressoché totalmente della squadra ligure, che già nei primissimi minuti con De Francesco cercano il tiro in porta. Al 6 gran parata di Minelli, che devia sopra la traversa un tiro con torsione di Marilungo. Le occasioni per lo Spezia sono numerose, López Masi solo davanti al portiere bresciano non riesce a calciare. Inaspettato è il gol del vantaggio biancazzurro: al 18, alla prima occasione della squadra ospite, Furlan serve Torregrossa in area piccola. Il primo tiro è magistralmente respinto da Manfredini; sulla palo però si avventa di nuovo il nr. 7 bresciano che insacca. Dal gol il possesso palla si riequilibra, il primo tempo si chiude con unoccasione per la squadra di casa che con Pessina sfiora il palo a sinistra di Minelli.
Nel secondo tempo Torregrossa al 9 ha loccasione per il raddoppio, ma dopo aver portato palla per metà campo, fa tutto da solo anziché servire il compagno e tira troppo debolmente. Sempre lattaccante bresciano al 15 impegna Manfredini con un tiro rasoterra dal limite sullangolo sinistro. Lo Spezia ci prova prima con Ammari e Forte, poi con Augello che crossa in area piccola ma non trova nessuno. Nei minuti di recupero i padroni di casa segnano con Marilungo, ma larbitro annulla la marcatura per segnalazione di off-slide.
CAMPIONATO SERIE B ConTe.it 2017/18 – 36^ giornata Stadio Alberto Picco – ore 20.30
SPEZIA: Manfredini, Lopez, Ceccaroni, Juande, Mora, De Francesco, Pessina, De Col, Masi (28’st Augello), Granoche (16’st Forte), Marilungo. A disposizione: Di Gennaro, Bolzoni, Corbo, Maggiore, Mulattieri, Ammari. Allenatore: Fabio Gallo
BRESCIA: Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Bisoli, Tonali, Furlan (46’st Meccariello); Rivas (8’st Embalo), Torregrossa, Spalek (20’st Okwonkwo) A disposizione: Pelagotti, Viviani, Caracciolo, Lancini, Longhi. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Arbitro: Sig. Niccolò BARONI di Firenze.
Assistenti: Sig. Niccolo PAGLIARDINI di Arezzo e il Sig. Manuel ROBILOTTA di Sala Castilina.
MARCATORI: 18’pt Torregrossa (B).
AMMONITI: 12’pt Rivas (B), 34’pt Masi (S), 40’pt Mora (S).
NOTE: Spettatori 5500. Angoli: 5-2. Recuperi: 0′ e 4′.