Cremona chiude in una notte tutti i centri massaggi cinesi

Il blitz contro i centri, in cui pare si praticasse la prostituzione, è scattato venerdì sera e ha coinvolto una 50ina di poliziotti con diversi agenti della Polizia locale e tecnici dell'Ats

0
Massaggi cinesi a Brescia
Massaggi cinesi a Brescia

La decisione è di quelle che potrebbero fare scuola. La Questura di Cremona, infatti, ha deciso di chiudere tutti e nove i centri massaggi a gestione cinese della città, considerandoli luoghi in cui si esercitava l’attività di prostituzione. Il blitz è scattato venerdì sera, e ha coinvolto una 50ina di poliziotti con diversi agenti della Polizia locale e tecnici dell’Ats. Durante i controlli gli agenti avrebbero trovato numerose violazioni in tema di sicurezza e di igiene.

Sul fronte tecnico, la decisione è stata quella di concentrare l’attenzione sui locali prima ancora che sui titolari per evitare la rapidissima cessione di licenze tra connazionali che rendono impossibile il sequestro degli spazi e ne permettono dunque la continuazione dell’attività anche dopo le chiusure.

Ma si tratta di una scelta che fa discurtere. Nella città di Brescia i centri massaggi operanti sono almeno una ventina, e alcuni operano in condizioni non diverse dalle attività chiuse a Cremona. Ma la questura di Brescia ha sempre deciso – nel rispetto scrupoloso della legge – di mantere un atteggiamento differente, concentrandosi sulle eventuali responsabilità penali e civili dei titolari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome