Valanga Crocedomini, domani i funerali di Andrea Morandini

La veglia funebre si terrà questa sera. Mentre lunedì si terranno i funerali, nella chiesa parrocchiale della sua Bienno, ed è facile immaginare che in paese saranno in molti a voler dare l'ultimo saluto al 35enne Andrea Morandini, il giovane camuno che ha perso la vita in un tragico incidente di montagna

1
Andrea Morandini, vittima della valanga di Bienno
Andrea Morandini, vittima della valanga di Bienno

La veglia funebre si terrà questa sera. Mentre lunedì pomeriggio – dalle 17 – si terranno i funerali, nella chiesa parrocchiale della sua Bienno, ed è facile immaginare che in paese saranno in molti a voler dare l’ultimo saluto al 35enne Andrea Morandini, il giovane camuno che ha perso la vita in un tragico incidente di montagna.

Per cause ancora da chiarire, infatti, venerdì si è staccata dal Crocedomini una valanga dalle dimensioni importanti (rispetto alle prime ipotesi pare si sia trattato di un distacco naturale), che ha travolto la comitiva di motoslitte che stava percorrendo la montagna. Gli amici si sono salvati, mentre Andrea è rimasto sotto la neve: non sono bastate le strumentazioni all’avanguardia che portava con sè e il pronto intervento dei soccorritori a salvargli la vita. Estratto in arresto cardiaco, non è sopravvissuto al trauma.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome