L’Osteria delle Rose chiude… per colpa dei lavori della Tav
0
In attesa di arrivare velocemente al termine i lavori della Tav hanno già lasciato danni pesanti sul territorio bresciano. Sono numerose, infatti, le aziende del territorio che vantano crediti nei confronti della società Le Condotte e della sua controllata Cossi Costruzioni spa, che a gennaio hanno presentato istanza di concordato al Tribunale di Roma perché sull’orlo del fallimento.
La sostanza è fatta da debiti importanti verso diversi fornitori, anche bresciani, che rischiano di essere trascinati nel baratro. E tra questi c’è anche una piccola trattoria a conduzione familiare, l’Osteria delle Rose di via Rose, oggetto una decina di anni fa di un investimento di circa mezzo milione di euro per il rilancio.
Tutto è andato bene finché alla porta del titolare – un paio di anni fa – si sono presentati i rappresentanti delle due aziende, chiedendo di firmare un contratto di servizio ristorazione, pranzo e cena, per gli operai del cantiere. Il debito accomulato dalle due società, secondo quanto riferisce Bresciaoggi, è di ben 21mila euro. Senza questi soldi il titolare non ha potuto pagare le bollette e la corrente è stata staccata: così, il 14 marzo, il proprietario dell’Osteria ha deciso di chiudere.