6000 codici binari da ricordare, ma per Mara è quasi un gioco

La donna ha scoperto quasi casualmente di avere una grande abilità

0
Mara Bescianini con gli altri vincitori della gara - Foto da Facebook, Action Agency
Mara Bescianini con gli altri vincitori della gara - Foto da Facebook, Action Agency

Ha 32 anni ed è originaria di Ghedi Mara Brescianini, la donna dalla memoria da record.

Vincitrice della medaglia di bronzo nel Campionato italiano di Memoria Open 2018, Mara – lo racconta il Giornale di Brescia – fa l’impiegata, ma tempo fa, quasi casualmente, ha scoperto di avere una memoria da capogiro. La donna è infatti riuscita a memorizzare senza alcuna difficoltà il numero del contatore del gas di casa propria che avrebbe dovuto comunicare ad un operatore.

Da lì l’inizio di tutto: Mara ha cominciato a studiare le tecniche di memoria, per sfruttare al meglio la propria abilità. Poi sono arrivate le competizioni.

Dieci le prove tematiche della gara: dai 6.600 codici binari da memorizzare in 30 minuti e riscrivere in 60 minuti, a 2.160 numeri casuali in ordine casuale da memorizzare in 30 minuti e riscrivere in 60 minuti, passando per 360 nomi e visi da memorizzare in 15 minuti e riscrivere in 30 minuti e 750 immagini astratte da memorizzare in 15 minuti e riscrivere in 30 minuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome