Notizie

Confartigianato a Gavardo premia gli artigiani meritevoli

Come da tradizione il Mandamento di Confartigianato a Gavardo si è ritrovato per un momento conviviale e premiare gli artigiani benemeriti. Un’iniziativa annuale, tenutasi sabato scorso e preceduta dalla partecipazione degli artigiani alla s. Messa presso la chiesa parrocchiale.

Premiati gli artigiani Giuseppe Bertelli e Fulvio Zambelli e il commendatore Luciano Manelli, per gli oltre trent’anni di fedeltà, dedizione e impegno all’organizzazione. Luciano Manelli, alla guida dal mandamento di Gavardo della Confartigianato, presidente della Cooperativa Artigiana di Garanzia e compenente di Giunta è titolare della Concessionaria “Manelli SpA”.

Agli artigiani è andata direttamente dalle mani del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti una targa ricordo. Alla serata di festa, tenutasi al ristorante “Alle Trote”, oltre alla presenza dei vertici di Confartigianato: oltre al presidente Eugenio Massetti, i vicepresidenti Pierangelo Landi e Bruno Bettinsoli, il segreterio generale di Confartigianato Brescia Carlo Piccinato, il direttore di Upa Servizi Fulvio Tedoldi, il comandante della Polizia Locale di Gavardo Luca Quinzani, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gavardo Bruno Ariassi e Stefano Medioli della Banca Valsabbina.

Dopo l’intervento di Luciano Manelli che ha descritto i servizi e le attività svolte da Confartigianato durante l’anno per i propri associati sul territorio, la consegna delle targhe da parte del presidente Eugenio Massetti a Giuseppe Bertelli, artigiano elettrauto di Paitone e a Fulvio Zambelli, titolare di una ditta di carpenteria metallica di Gavardo per aver contribuito, con le loro rispettive attività, a costruire con impegno e dedizione, la storia dell’artigianato bresciano.

“Un piccolo gesto per riconoscere il valore del lavoro artigiano e dell’impegno associativo. Un patrimonio, quello del know how custodito dalle imprese artigiane, che messo a sistema fa grande nel mondo il Made in Italy. Siete voi, i piccoli e piccolissimi, il segreto della manifattura del nostro Paese – ha esordito il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti, rivolgendosi ai premiati – Siete voi che ogni giorno andate in azienda mettendoci faccia, mani e cuore, che avete resistito negli ultimi anni continuando a dare lavoro a tante persone”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago