Brescia, ladro recidivo arrestato mentre demolisce un muro
Un rumeno di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia mentre cercava di introdursi in un’abitazione della città. A far scattare le manette è stata la segnalazione di un cittadino, che ha allertato la Questura dopo aver notato – erano circa le 20 di domenica – la presenza di due persone sospette (di cui una con i guanti)( e aver sentito forti rumori nel giardino adiacente al suo.
Un equipaggio della Squadra Volante della Questura è prontamente giunto sul posto: i poliziotti hanno scavalcato la recinzione del giardino e hanno individuato uno dei due che, alla vista delle uniformi, ha tentato la fuga gettando a terra arnesi da cantiere e guanti. Luomo è stato però bloccato dai poliziotti
Il 32enne è stato arrestato per il reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso con persona rimasta ignota. Numerosi gli arnesi che aveva con sé: una mazza ed un martello con testa in metallo, uno scalpello, cacciaviti. Per il rumeno, con precedenti di polizia per furti in abitazione, è stato convalidato larresto e si è in attesa degli esiti del processo. Nel frattempo, il giudice ha disposto lobbligo di firma in Questura.