Brescia News principali

La Rocca d’Anfo cambia look: apre il contest per il nuovo logo

La “signora” si rifà il look: la Rocca d’Anfo, monumento simbolo del lago d’Idro e della Valle Sabbia e fortezza Napoleonica più grande d’Italia è alla ricerca di una nuova immagine coordinata. La Comunità Montana di Valle Sabbia, l’ente che ha attualmente in gestione il bene grazie all’accordo siglato con Regione Lombardia, ha indetto un concorso di idee per l’individuazione di un nuovo logo e payoff del Compendio. L’obiettivo è identificare un simbolo che racconti la Rocca d’Anfo nella sua interezza e articolazione a partire dallo stretto legame che essa ha con il proprio territorio, rifletta sulla capacità di attrazione turistica e culturale del sito, marchi l’importanza che il compendio ha avuto nella storia e tenga conto del passato come spunto per progettare il futuro. In palio, oltre alla soddisfazione di aver “vestito” a nuovo uno dei più significativi forti del nord Italia, vi è anche un riconoscimento di 2.000,00€ lordi omnicomprensivi per il logo ed 800,00€ lordi omnicomprensivi per il payoff (la commissione di gara si riserva la possibilità di premiare separatamente logo e payoff).

Il concorso è aperto a: società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici e designer; laureati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubblica e privata; diplomati presso Licei Artistici e Istituti Tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari, Scuole Superiori di Arte e di Grafica; Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e Istituti Privati nell’ambito dell’Alta Formazione Artistica e Musicale; licei o Istituti Tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari, Scuole Superiori d’Arte e di Grafica; Accademie di Belle Arti; Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e Istituti Privati nell’ambito dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Il termine per presentare le proposte, secondo i dettagli specificati nel bando scaricabile dal sito www.cmvs.it è fissato al 13 marzo. I concorrenti le cui proposte sono state ritenute migliori, saranno contattati dall’Ufficio Tecnico di Comunità Montana, il quale richiederà loro il materiale per la seconda fase, quella decisiva che decreterà il vincitore. Tutte le informazioni relative al bando potranno essere richieste all’indirizzo ufficiotecnico@cmvs.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3
Tags: rocca d'anfo

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

9 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

9 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

9 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago