Quasi 300mila visitatori (273.541 il dato esatto), 42mila chiavette saltacoda vendute (a otto euro ciascuna), 400 articoli di giornale e oltre 800mila visualizzazioni (potenziali) su Facebook, senza contare Twitter e Instagram, che portano il totale oltre il milione e mezzo. Per un conto di oltre 600mila euro. Sono questi i numeri dell’edizione 2018 di Cidneon, il festival delle luci di Brescia presentato questa mattina in Loggia (nella suggestiva cornice della Sala dei giudici) alla presenza di organizzatori e autorità.
Un bilancio, come sottolineato dal vicesindaco Laura Castelletti, “caratterizzato da tutti segni più e da un’organizzazione perfetta”. “Abbiamo fatto splendere il castello di una luce perfetta”, ha aggiunto il presidente del comitato Amici del Cidneo Giovanni Brondi.
La conferenza è iniziata dopo le 12.40. Tra gli altri presenti Diletta Scaglia, Fabio Larovere (direzione artistica del festival), Tiziano Bonometti dell’agenzia Up! e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono. Tra le ipotesi per l’edizione 2019 ci sono il prolungamento della rassegna e l’eventuale estensione geografica dal castello verso la città.
Sabato 10: 26.370
Domenica 11: 28.697
Lunedì 12: 21.749
Martedì 13: 38.866
Mercoledì 14: 41.625
Giovedì 15: 24.869
Venerdì 16: 53 639
Sabato 17: 37.816
Visite al sito ufficiale: 100.000
Visualizzazioni Facebook: 859.250
Persone raggiunte su Facebook: 678.400
Persone raggiute su Twitter: 460.000
Persone raggiunte su Instagram: 455.200
Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito - al Maw Stadium di Villa Carcina -…
"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…
In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…
Il 10eLotto premia la Lombardia. Nell’ultimo concorso, secondo quanto riporta l'agenzia di settore Agipronews, la…
Si terrà dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione del festival MI LIBRO Nelle…
La scelta della sedia da ufficio giusta è fondamentale per garantire comfort e supporto durante…