Notizie

Le forze dell’ordine battono a tappeto la Stazione: denunce e sequestri

Mentre su Facebook i cittadini procedono a colpi di “denunce” virtuali, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi in Prefettura, ha deciso di effettuare una serie di controlli straordinari sulla zona della Stazione, oggetto di numerosi episodi di inciviltà e degrado.

Proprio ieri, infatti, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo, in cui sono stati impiegati cinque equipaggi della Polizia di Stato, cinque equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, 1 equipaggio della Polizia Locale di Brescia e due equipaggi della Guardia di Finanza con un’unità cinofila.

Durante l’attività sono stati controllati 24 mezzi e 127 persone. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 7, distribuiti tra via Togni, Vicolo della Stazione, via XX Settembre, via Fratelli Ugoni e Piazza della Repubblica: si tratta di market, di negozi di alimentari, di bar e di centri benessere.

A seguito delle verifiche, due di queste attività imprenditoriali sono state sospese per violazione delle disposizioni per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Le forze dell’ordine, inoltre, hanno deferito in stato di libertà il titolare cinese di un centro benessere di via XX Settembre per installazione abusiva di telecamere. Stessa sorte per il titolare di una pescheria cinese di Vicolo della Stazione, con sequestro penale di 50 kg di pesce e sequestro amministrativo di 20 kg di alimenti preconfezionati scaduti.

Inoltre, sono state inflitte sanzioni penali per 10.000 euro per violazioni delle norme inerenti il contratto di lavoro, ed elevate varie sanzioni amministrative per un totale di 9.000 euro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago