Notizie Lombardia

Bettinsoli contro gli ex di Forza Italia: campioni di trasformismo

“Campioni di trasformismo”. E non solo. Con queste parole – su Facebook – il forzista Vigilio Bettinsoli attacca gli ex compagni di partito che in queste settimane hanno deciso di candidarsi alle elezioni con altre liste. Parole dure e decisamente sopra le righe, che sembrano indirizzate – anche se Bettinsoli non fa nomi – al sindaco di Bagnolo Cristina Almici e agli altri ex azzurri entrati nelle liste di Fdi, ma prima di lei al suo mentore Giuseppe Romele e all’ex consigliera regionale Margherita Peroni.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL POST SU FACEBOOK

Le liste per le elezioni regionali sono state presentate e finalmente abbiamo avuto la possibilità di leggerle. Con sorpresa, per un militante di forza Italia , è vedere persone che sono state nel partito di Berlusconi disseminate ovunque. Ma attenzione, queste persone, che della “coerenza” ne hanno fatto una virtù, non sono dei semplici iscritti, al contrario sono stati dirigenti al massimo livello. Questi campioni del trasformismo, nel senso peggiore del termine,dopo anni vissuti ai vertici delle istituzioni provinciali,regionali e nazionali, non hanno esitato ad indossare altre casacche.Lasciamo perdere figure scialbe e consumate solo dalla incontenibile ambizione che si ritengono depositarie del territorio e delle sue necessità; figurine di secondo livello. Torniamo ai figuranti di successo di cui prima si parlava. Qui il problema è diverso , pagati nell’ambizione e nel portafoglio per diversi lustri, questi “ signori” senza neppure arrossire hanno oltrepassato il “ rubicone” per cercare altre posizioni degne del loro “status”. Neppure un attimo di esitazione e di imbarazzo di fronte alle migliaia di iscritti e militanti che in diverse e più occasioni,a prezzo di sacrifici personali ,hanno girato la provincia per raccogliere consensi e far scrivere i loro nomi nel simbolo di forza Italia. No, per “ lor signori “ era un atto dovuto al loro prestigio, alla loro “ sacrale” persona. Nella mia lunga esperienza di impegno politico non mi è mai capitato di assistere a voltagabbana di tale fatta. C’è solo da sperare che tali comportamenti rimangano nel confine della vergogna e nessuno li prenda in considerazione come esempio da seguire.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago