Vilardi candidato, è scontro aperto in Noi con l’Italia
Continuano nel centrodestra le polemiche interne ai partiti sull’ipotesi che Paola Vilardi faccia il candidato sindaco della coalizione. In attesa che si esprima la Lega e che Forza Italia risolva le pesanti divisioni interne, infatti, un nuovo fronte di polemica si è aperto all’interno di Noi con l’Italia, la cosiddetta quarta gamba della coalizione.
Durante la conferenza stampa di sabato, infatti, l’assessore regionale Mauro Parolini ha annunciato il sostegno alla Vilardi. Ma subito è arrivata la smentita di Udc e Fare, che – per bocca dei portavoce cittadini – hanno parlato di posizione personale e condivisa. Senza dire un no secco a Parolini, ma stoppando nettamente la sua accelerazione.
A rinfocolare il fronte delle polemiche interne, quindi, è intervenuto un articolo del Giornale di Brescia in cui la posizione di Fare e Udc viene sintetizzata come un semplice invito al confronto e Parolini afferma: “Il centrodestra ha indicato il candidato, noi siamo nel centrodestra e perciò lo sosteniamo: nessuno ha obiettato all’accordo”. Ma nella nota dei due maggiori azionisti del nuovo movimento una cosa era chiara: su Paola Vilardi l’accordo non c’è (ancora) stato.