Notizie

Blog di seduzione: la nuova frontiera della conquista amorosa

Dall’ormai scomparso myspace la moda dei blog si è diffusa a macchia d’olio anche da noi in Italia: è, infatti, dagli inizi degli anni 200 che con pochi click è possibile mettere in rete un proprio sito personale in cui parlare degli argomenti che più ci piacciono e raccontarci agli internauti interessati. Dai blog di cucina, a quelli di viaggio a quelli riguardanti gli sport e i motori c’è spazio davvero per tutto nel mondo di internet. E c’è anche chi di questa passione per la scrittura e la condivisione di proprie esperienze, pensieri e opinioni ne ha fatto un mestiere, quello del blogger appunto, che talvolta può essere un trampolino di lancio per diventare un personaggio pubblico e approdare ad altri media, quali radio, televisione e carta stampata. Negli ultimi tempi poi, un’altra categoria di blog sta guadagnando sempre maggiore interesse e numero di visite giornaliere: parlo dei blog seduzione.

Avete capito bene: c’è chi si dedica a spiegare e condividere tutti i segreti dell’arte della seduzione per insegnare come avere successo con l’altro sesso. Pur essendo rivolti ad una possibile utenza eterogenea, i lettori di questi blog sono tendenzialmente uomini tra i 16 e i 45 anni, di estrazione economica e culturale varia, accumunati dall’interesse a comprendere meglio la psicologia dell’universo femminile e riuscire ad avere una vita relazionale, e diciamolo anche sessuale, più gratificante.

Ogni blogger ha ovviamente il suo stile comunicativo e la sua scuola di pensiero che ama condividere coi i propri follower al fine di renderli dei veri conquistatori. C’è chi opta per una comunicazione più “commerciale”, vantandosi di essere detentore di metodi e strategie infallibili con ogni tipologia di donna, che invece preferisce per un approccio più psicologico, puntando all’accrescimento dell’autostima del proprio seguace e alla sua motivazione e chi, ancora, esorta semplicemente ad essere se stessi e ad imparare a piacersi di più prima che a piacere.  Importata dall’America dove ha visto la luce almeno una decina di anni or sono, quella dei blog di seduzione è una moda dilagante anche qui in Italia e conta la nascita di nuovi siti di questo tipo ogni giorno, con un bacino di utenza in rapida espansione volumetrica.

Quello della seduzione e del corteggiamento, si sa, è un tema sempre attuale, perché il rapporto tra i due sessi è sempre reso difficile dalle differenze, anche biologiche tra uomo e donna. A rendere le cose ancora più complicate è poi l’avvento dell’era digitale che ha fatto sì che oramai sia possibile conoscere virtualmente un elevatissimo numero di persone, salvo poi riuscire a tradurre le parole in fatti. Siamo tutti bravi ad essere accattivanti e seducenti dietro lo schermo di un pc o di uno smartphone, ma quando poi ci ritroviamo faccia a faccia con l’oggetto dei nostri desideri, se siamo timidi e impacciati, collezioneremo facilmente un bel due di picche. Ecco che a questo punto intervengono i blog di seduzione con i loro consigli pratici, le loro dritte da seduttori incalliti e le strategie da adottare per andare a colpo sicuro. Questo stando chiaramente a quanto promettono. Il nostro consiglio è comunque quello di darci un’occhiata approfondita, per farsi quanto meno un’idea di ciò che vanno predicando e verificare, ovviamente sul campo, se i loro preziosi consigli sono validi oppure no. Il resto lo fa un pizzico di audacia e , perché no, di fortuna che non basta mai. Buona lettura!

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago