Notizie

Il Brescia torna da Empoli con un punto prezioso

Jenni Generale

di Jenni Generale – Al Castellani di Empoli finisce 1-1 e un buon Brescia ottiene un prezioso punto per la classifica al termine di una gara che avrebbe potuto finire anche diversamente.

Prima occasione per le Rondinelle al 7’: colpo di testa di Bisoli su cross di Machin, ma il pallone è a campanile e il portiere blocca senza problemi. All’8’ risponde Caputo, sempre di testa, su contropiede: conclusione fuori. Zajc per l’Empoli al 15’ ci prova da zona centrale, ma il tiro è debole e va abbondantemente fuori. Al 17’ è invece Di Lorenzo che avanza, il suo tiro da fuori è bloccato da Minelli. Al 25’ prima vera palla gol per il Brescia: Furlan sulla sinistra per Torregrossa, che solo davanti al portiere prende l’esterno della rete. Più incisiva l’azione successiva: dall’altro lato Cancellotti crossa in area e Torregrossa impegna Provedel, che devia in angolo. Il primo tempo si chiude con l’Empoli in avanti, con Caputo lanciato da Donnarumma; blocca però Minelli.

Al 3’ del secondo tempo Zajc si fa trovare puntuale all’altezza dell’area di rigore dopo una serie di passaggi di prima e insacca. Passa in vantaggio l’Empoli. Subito dopo occasione del raddoppio dei biancazzurri di casa. Minelli blocca. Al 12’ Cancellotti in area anticipa Donnarumma e rischia l’autorete: la palla carambola su Minelli ed esce in angolo. Poco dopo Torregrossa porta palla fino alla tre quarti e lancia Caracciolo che taglia in area, chiuso in mezzo a tre avversari: il destro è potente, ma esce alla destra di Provedel. Al 20’ palla in profondità di Ndoj per Torregrossa, che di sinistro calcia troppo debolmente.

Su intervento difensivo di Coppolaro al 23’ Minelli, tra i migliori in campo, compie una parata miracolosa a fil di palo. Al 25’ altra occasione per Zajc, che si trova di nuovo solo al centro dell’area piccola, ma non inquadra lo specchio della porta. Torregrossa riporta la partita in parità al 35’: il passaggio è di Bisoli, e il numero 7 siculo in scivolata non sbaglia. Nel finale il Brescia con la coppia d’attacco Caracciolo-Ferrante ci prova in tutti i modi a portare a casa i tre punti, ma la difesa dell’Empoli riesce a tenere.

EMPOLI-BRESCIA 1-1

Marcatori: 48′ Zajc (E), 79′ Torregrossa (B)

EMPOLI: Provedel, Di Lorenzo, Simic, Veseli, Pasqual, Krunic, Castagnetti, Bennacer, Zajc (83′ Picchi), Donnarumma (75′ Ninkovic), Caputo.
A disposizione: Jakupovic, Luperto, Piu, Polvani, Romagnoli, Seck, Terracciano, Traore, Zappella. Allenatore: Andreazzoli.

BRESCIA: Minelli, Somma, Torregrossa (85′ Di Santantonio), Meccariello, Machin (75′ Ferrante), Caracciolo ©, Coppolaro, Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Furlan.
A disposizione: Andrenacci, Pelagotti, Lancini N., Cortesi, Bagadur, , Longhi, Bandini, Rivas, Baya. Allenatore: Marino.

Arbitro: Antonio RAPUANO della sezione di Rimini.
Assistenti Sig. Giuseppe BORZOMI’ di Torino e Sig. Valerio COLAROSSI di Roma 2 .
IV ufficiale Sig. Fabio PISCOPO di Imperia.

Ammoniti: Bisoli (B), Somma (B), Cancellotti (B)
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1’p.t.-3′ s.t

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

★ Brescia, domenica la presentazione del libro sull’indagine di BsNews che ha ridato un nome a Carol Maltesi

Appuntamento domani, domenica 5 maggio, a Brescia con la presentazione del libro "Sulla tua pelle"…

40 minuti ago

▼ Calotte da lavare, la galleria San Zeno di Lonato chiude per due notti

Per lavori di lavaggio delle calotte, la galleria San Zeno di Lonato, situata nel tratto di…

1 ora ago

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

14 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

14 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

14 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

14 ore ago