Notizie

L’appello di Emanuele in tv: vorrei sapere chi è la mia vera madre

Brescia è tornata a far parlare di sè in televisione. Stavolta, però, la questione non è quella dei rifiuti o dello smog, bensì una storia commuovente che ha suscitato grande interesse nel pubblico per diversi minuti. Protagonista della vicenda, infatti, è il giovane bresciano Emanuele Marini, da Cellatica, che ha scelto di presentarsi in televisione per cercare la madre naturale.

Marini – 27 anni ancora da compiere – non ha mai conosciuto la donna che lo ha messo al mondo. L’unica certezza è la data di nascita (4 aprile del 1990) riportata sul braccialetto dell’Ospedale Civile di Brescia insieme al nome Emiliano, quello scelto dalle infermiere prima che i genitori adottivi (Marco e Alessandra) gli dessero il nome attuale. Ma il giovane non ha mai potuto conoscere nient’altro: non solo le generalità della madre naturale, ma anche le ragioni – certo dolorose – che l’hanno spinta ad abbandonare un figlio in fasce dopo pochi giorni.

Per questo Emanuele è andato in tv, in una delle trasmissioni più viste del primo canale: Domenica In condotto dalle sorelle Parodi. Quindi si rivolgerà a un tribunale per sapere se la madre vuole mettersi in contatto con lui in qualsiasi modo, ma – secondo diritto – soltanto lei potrà decidere se palesarsi al figlio o rimanere nel segreto. Nella certezza che, come detto dal giovane, “non sarei pronto a un altro rifiuto”.

Perché vuoi conoscere chi ti ha messo la mondo? Ha chiesto a Marini Cristina Parodi durante la trasmissione. “Penso sia dovere biologico: tutti hanno diritto a sapere chi ci ha creati”, ha risposto con sguardo serio e sereno Emanuele, raccontando di aver chiesto per la prima volta ai genitori adottivi da chi era stato messo al mondo all’età di soli quattro anni. Ora la speranza è che arrivi la risposta.

LA PUNTATA DI DOMENICA IN CON L’INTERVISTA A EMANUELE

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago