Notizie

Doppio Malto Brew Restaurant inaugura ad Erbusco: birra artigianale, buona cucina e divertimento

Doppio Malto Erbusco apre i battenti nella provincia bresciana, in via Iseo, 3 ad Erbusco, con un Brew Restaurant sviluppato su due piani e con due banconi, per una doppia esperienza all’insegna della cultura della birra artigianale e della cucina di qualità. Oltre 200 posti a sedere, divisi tra area ristorante, bar e beer shop, e per le giornate di sole c’è il dehor esterno in balconata.

Doppio Malto nasce a Erba (in provincia di Como) 13 anni fa dall’esperienza del mastro birraio Alessandro Campanini. Le birre Doppio Malto hanno ricevuto quasi 100 premi internazionali e sono ormai migliaia i litri di birra prodotti ogni anno. Food Brand Spa, azienda specializzata nel settore retail food&beverage e proprietaria di Doppio Malto, amplia la sua rete e apre un nuovo punto di riferimento del brand.

Doppio Malto Erbusco sorge in una zona ricca di vita, tra un centro commerciale e una discoteca e si pone come punto d’incontro per gruppi, famiglie e coppie, un brew restaurant di stampo americano, accattivante e informale. Il ristorante si sviluppa su due piani sia all’interno, con la zona bar per sedersi al bancone, per chi desidera immergersi completamente nel mondo della birra artigianale, sia esternamente con un dehor in balconata. Al primo piano inoltre si trova il beer shop, l’area dove trovare i principali oggetti di culto dell’appassionato di birra artigianale, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto, e le birre in bottiglia per chi vuole gustarne una anche a casa propria.

Doppio Malto non dimentica anche tutti coloro che vogliono trascorrere una serata all’insegna dello sport: schermi e proiettori permettono di seguire in diretta le partite e gli eventi sportivi in un’atmosfera divertente e coinvolgente. E per chi invece preferisce gli “sport da birreria”, Doppio Malto Erbusco propone sfide a biliardo e a calcio balilla.

Le birre Doppio Malto

I brew restaurant Doppio Malto sul territorio italiano puntano molto sulla diffusione della cultura della birra artigianale, sia per il curioso e appassionato, sia per il novizio: lo staff esperto di Doppio Malto indica la birra che fa per ognuno e guida il cliente nella degustazione.

Sono oltre 12 le diverse tipologie di birra Doppio Malto, molte delle quali detengono premi e riconoscimenti a livello mondiale. La ricerca costante sulle materie prime, ha permesso agli esperti mastri birrai di ideare birre per tutti i gusti: dolci, fruttate, amare, speziate, agrumate, profumate dai luppoli o dal gusto tostato del malto.

Doppio Malto inoltre produce birre stagionali, ispirate dai gusti e dai profumi di stagione: dalle birre estive fresche e fruttate alle birre invernali caratterizzate dalle calde spezie. Per i palati più esperti, la proposta ricade sulle birre barricate, limited edition da gustare guidati dal sapere esperto dello staff dietro al bancone.

Solo qui si potrà chiedere una “Doppio Malto” senza incorrere in terribili errori! Il beer nerd avvisa che “doppio malto” non è una tipologia di birra, bensì una denominazione legislativa per indicare quelle birre con un grado plato superiore ai 14,5°, ovvero con un grado alcolico superiore ai 3,8%vol. Qui si può ordinare una Doppio Malto, l’importante poi è specificare quale si preferisce!

La cucina

Dall’aperitivo al pranzo, dalle degustazioni alla cena, Doppio Malto propone un’offerta food integrata. La birra Doppio Malto rende unici i piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale e preparati utilizzando esclusivamente materie prime di qualità. Una sfida complessa ma obbligata per mantenere elevati gli standard.

Nel menù spiccano i piatti di carne cotta alla brace, i burger artigianali di manzo, i galletti ruspanti, le focacce lievitate naturalmente, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Un’esperienza culinaria adatta a tutti i palati, vegetariani e carnivori, ma anche ai più piccoli con menù speciali dedicati ad un prezzo davvero invitante.

Il format Doppio Malto

“Dopo anni di esperienza nel mondo del retail di servizi, abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di Doppio Malto”, racconta Adriano Ricchiuto di Rigen srl. “Un anno e mezzo fa abbiamo deciso di scommettere sulla ristorazione, un settore che pare non conosca crisi. Giovanni Porcu è riuscito ad affascinarci con Doppio Malto, un’idea rivoluzionaria rispetto al classico ristopub. Ci è piaciuta fin da subito l’armonia tra ferro e legno, l’ambiente elegante ma dall’atmosfera frizzante, destinato ad un target sempre trasversale. Quella con Food Brand è una vera e propria partnership: ci piacerebbe crescere insieme, e già ora stiamo pensando a progetti a lungo termine per puntare alla massima diffusione di Doppio Malto”.

“Con Doppio Malto Erbusco ci inseriamo in un contesto dinamico come il dna del nostro brand”, dichiara Giovanni PorcuCEO e fondatore di Food Brand, azienda proprietaria del brand Doppio Malto. “La collaborazione con Adriano Ricchiuto è assolutamente positiva e abbraccia appieno il nostro progetto di rendere Doppio Malto una fabbrica di birra diffusa in tutta Italia”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

19 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

19 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

19 ore ago