Monopattini elettrici, a Villa Carcina scattano le multe

Multe da 25 a 99 euro per chi circola con gli hoverboard lungo le strade o i marciapiede, nel nome dell'articolo 190 del Codice della strada

0

Dai 25 ai 99 euro di multa. A Villa Carcina è guerra aperta ai monopattini elettrici e agli hoverboard (la versione in cui si viaggia puntati con i due piedi in orizzontale) tanto di moda che sono uno dei desiderata più frequenti degli adolescenti italiani. Il Comune e la polizia locale, infatti – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – hanno deciso un giro di vite contro questo mezzo di trasporto, facendo riferimento all’articolo 190 del Codice della strada.

Il codice, infatti, vieta di viaggiare con questi mezzi in strada (“la circolazione mediante tavole, pattini o altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade”), ma anche negli spazi per i pedoni (“è vietato usare tavole, pattini o altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti”), di fatto limitandone l’utilizzo alle sole ciclabili e ai piazzali. Insomma: occhio alle multe.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome