Notizie

A Brescia arriva la pasticceria artigianale per soli cani: è polemica

La foto sta circolando da qualche ora su internet, con centinaia di condivisioni e commenti. In Corso Zanardelli, infatti, ha aperto Doggye Bag, “pasticceria artigianale per cani”. Ed è già polemica.

La catena è già presente nel Bresciano con un punto vendita a Bagnolo (BsNews.it ne aveva parlato nel 2015), che – sul sito internet ufficiale – sottolinea: “il progetto Doggye Bag ambisce a diventare un life style”. E ancora: “Doggye Bag è il primo ed unico punto di incontro tra il mondo del food umano e quello del pet food con un’attenzione particolare anche per l’ambiente”.

I prodotti del sito vanno dal “candoro” al “canettone gourmet con anatra e arancia”, passando per i cantuccini con le mandorle, i “biscotondi” e la “birthday dog cake da 260 grammi”, con un prezzo medio tra i 5 e i 10 euro.

La nuova apertura in città (l’inaugurazione è fissata per sabato prossimo, ma non è dato sapere se l’attività di Brescia sia direttamente collegata a quella di Bagnolo) ha suscitato vivaci reazioni tra i lettori, con centinaia di commenti in calce a un’immagine postata da Tony Massoletti (capo segreteria del sindaco con delega al marketing urbano) e un confronto duro tra coloro che difendono l’iniziativa e quelli che la criticano duramente.

In particolare i primi parlano di un’iniziativa curiosa e simpatica per gli amici a quattro zampe, mentre i secondi sottolineano come l’idea di una pasticceria riservata ai cani sia uno sfregio alle tante famiglie bresciane in difficoltà economica (il cui ultimo problema è certamente quello dei pasticcini per i cani). Tra i commenti più salaci, nel secondo fronte, segnaliamo quello dell’ex presidente del consiglio comunale di Brescia Giuseppe Ungari, che ha scritto: “Meritiamo davvero di estinguerci”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

14 minuti ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

21 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

21 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

21 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago