Mercoledì Savallese Millenium incontra Cuneo
Mercoledì si gioca il primo turno infrasettimanale della stagione, che vedrà la Savallese Millenium affrontare la trasferta di Cuneo. La Ubi Banca San Bernardo è una formazione di primissimo piano, inserita da tutti i pronostici come più seria candidata alla promozione per la categoria superiore, nonostante si tratti a tutti gli effetti di una squadra neopromossa. Brescia proverà a dare filo da torcere alle piemontesi guidate dalla forte opposta Vanzurova.
Dopo le prime due giornate di campionato, Millenium proverà a centrare la prima vittoria stagionale, benché la sfida paia tutt’altro che semplice. Seppur siano state combattute, Millenium ha collezionato due sconfitte e un solo punto, quindi le Leonesse vogliono tornare subito quantomeno a muovere la classifica. Coach Mazzola dovrebbe ritrovare Villani dal primo minuto, mentre si protraggono i tempi di recupero di Biava.
La Savallese Millenium è una squadra neo promossa che lo scorso anno ha vinto i playoff di B1 eliminando in serie Adro, Collegno e Talmasson. La dirigenza cuneese, guidata dal presidente Diego Borgna ex pallavolista della Klippan Torino e della Nazionale azzurra, ha approntato un mercato estivo decisamente ambizioso a cominciare da coach Francois Salvagni, lo scorso anno sulla panchina del Neruda in A1, il quale potrà contare su giocatrici del calibro dellopposto Vanzorova, fresca vincitrice dellA2 a Filottrano, della schiacciatrice di posto 4 Maria Segura, ex Trento e Monza in A1, della alzatrice Ludovica Dalia, palleggio con ben nove stagioni di A1 alle spalle, e della centrale Federica Mastrodicasa, lo scorso anno promossa nella massima serie con Pesaro. Tutto questo piazza la formazione piemontese come maggior candidata alla promozione verso l’A1.