Autostrada della Valtrompia, questa mattina il punto in Broletto

All'ordine del giorno il raccordo autostradale della Valle Trompia, con l'obiettivo di discutere delle modifiche e delle migliorie al progetto, soprattutto relative ai comuni di Concesio e Sarezzo

0
Pier Luigi Mottinelli
Pier Luigi Mottinelli

Sì è svolto questa mattina a Palazzo Broletto un incontro tra la Provincia di Brescia, rappresentata dal Presidente Pier Luigi Mottinelli e dal Consigliere Diego Peli, i Comuni di Concesio, con il sindaco Stefano Retali, Sarezzo, Diego Toscani, Lumezzane, Matteo Zani, e Villa Carcina con l’ Assessore all’Urbanistica Cristina Manessi. Erano poi presenti Giuseppe Pasini per AIB, Eugenio Massetti per la Camera di Commercio di Brescia, Massimo Ottelli, Presidente della Comunita Montana di Valle Trompia e i rappresentanti di ANAS. All’ordine del giorno il raccordo autostradale della Valle Trompia, con l’obiettivo di discutere delle modifiche e delle migliorie al progetto, soprattutto relative ai comuni di Concesio e Sarezzo.

È stato ribadito che la situazione di stallo deriva da interventi amministrativi del TAR che interessano l’azienda appaltante e quella appaltatrice, dei quali si sta occupando anche il Commissario nominato da Regione Lombardia, che entro il mese di ottobre dovrebbe presentare una proposta utile a dirimere il contenzioso. Si sono poi chiariti gli aspetti tecnici piu specifici ed è iniziato un percorso che troverà la sua cocretizzazione nell’incontro previsto per fine mese in sede ministeriale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome