Brescia News principali

Milani senatore a vita, parte la raccolta di firme on line (e BsNews c’è)

Manlio Milani deve diventare senatore a vita per meriti civili. A chiederlo, per primo, era stato il presidente della Fondazione Asm Roberto Cammarata, che aveva subito raccolto un buon numero di consensi. Ora, però, quel fronte si è allargato a una cinquantina di eccellenze bresciane, che stamane hanno preso parte – nella sede della Fondazione Asm – alla presentazione dell’iniziativa che punta a far entrare in Parlamento, con decreto del presidente della Repubblica, il presidente dell’Associazione familiari vittime della Strage di piazza Loggia.

Oltre a Cammarata, al tavolo dei relatori, erano presenti Elena Ziletti, Renè Capovin, Nicola Lucini, Roberto Cammarata, Beppe Montanti ed Enrica Recalcati. Mentre tra i pubblico attivo citiamo in particolare Annalea Pilitteri (segretario generale della Fondazione Asm), Alfredo Ghiroldi, Antonia Lerna, Aldo Rebecchi (presidente Fondazione Micheletti), gli avvocati Silvia Guarneri e Andrea Vigani, i tre segretari confederali Damiano Galletti, Francesco Diomaiuta, Mario Bailo, Michele Busi (consigliere regionale), Antonio Bazzani (sindaco di Bovezzo), Lucio Mastromatteo, Francesco Patitucci (consigliere comunale), Gianbattista Ferrari (ex consigliere regionale), Gianbattista Guerrini (Fondazione Lonati) e Ivano Baldi (Uisp).

Per sostenere questa campagna il comitato ha anche approntato un sito internet, su cui è possibile conoscere le ragioni dell’iniziativa e firmare la petizione. BsNews.it (che già si era espressa sull’argomento anche attraverso un’opinione di Enrica Recalcati) ha deciso di aderire all’iniziativa, dandole visibilità. Nei prossimi giorni per questo – tra le altre cose – metteremo on line anche un banner per invitare i nostri lettori a firmare.

La petizione si intitola: “Manlio Milani un eroe mite” e si apre con queste parole: “Manlio Milani ha speso la sua vita per la ricerca della verità e l’ottenimento della giustizia. Noi ora chiediamo al Presidente della Repubblica di affidargli un altro impegno, nominandolo Senatore a vita”.

CHI E’ MANLIO MILANI?

Per saperne di più vi invitiamo a leggere la biografia completa di Milani sul nostro sito.

COME SI FIRMA LA PETIZIONE PER MILANI SENATORE A VITA?

Per firmare la petizione on line per Manlio Milani senatore a vita basta cliccare qui e lasciare le proprie generalità: nome, cognome, località e indirizzo email.

LA CARTOLINA DELLA CAMPAGNA

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/10/cartolina-1.pdf” title=”cartolina”]

 

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

9 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

9 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

9 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

9 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

9 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

10 ore ago