Ha preso il via la seconda fase di Socialvalsability, liniziativa ideata e organizzata da Banca Valsabbina per fornire un aiuto alle associazioni che operano sul territorio. Il concorso è aperto a tutte le organizzazioni non profit che operano nelle province dove è presente almeno una filiale della banca.
Complessivamente hanno aderito alliniziativa associazioni attive nelle provincie di Brescia, Verona, Monza e Brianza, Trento, Bergamo e Milano per un totale di 57 progetti in gara.
Come votare – Sul sito internet www.socialvalsability.it è presente la pagina Progetti, contenente una gallery che consente di visualizzare i progetti candidati ed effettuare la votazione. I progetti riceveranno un punteggio determinato dalla somma dei voti ricevuti dagli utenti.
Votare è semplice: cliccando sul tasto vota, presente al termine della descrizione di ogni progetto, compare un modulo opt-in dove, collegandosi tramite il proprio account Facebook o inserendo i propri dati, è possibile esprimere la propria preferenza. Il sistema registra i dati del votante, la data e lora del voto. Ogni utente può votare un solo progetto. I voti raccolti contribuiranno alla generazione di una classifica memorizzata in automatico attraverso apposito software non manomettibile dallesterno. I dati raccolti saranno conservati su un server italiano tramite procedura di mirroring, come previsto dalla legge sulla privacy.
Una volta conclusa la fase di votazione, Banca Valsabbina contatterà i vincitori entro il 10 novembre e comunicherà la vincita. I vincitori verranno inoltre segnalati sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alliniziativa. La conclusione della fase di votazione è prevista per martedì 31 ottobre alle 23:59, mentre i vincitori saranno premiati nel corso di un evento che si terrà a novembre a Brescia.