Brescia News principali

Straniero spacca la caviglia a un poliziotto. Il Sap: agenti carne da macello

Uno straniero ha preso a calci e pugni gli agenti che gli hanno chiesto i documenti dopo che l’hanno sorpreso in una proprietà privata. Un poliziotto è finito all’ospedale con una caviglia rotta (21 giorni di prognosi), mentre la collega è stato giudicata dai medici guaribile in cinque giorni.
L’ennesimo episodio di violenza ai danni di un agente (che segue a quello del poliziotto preso a morsi in Stazione) ha suscitato lo sdegno del sindacato di Polizia Sap, guidato nel Bresciano da Paolo Faresin.
“Questa settimana – scrive Faresin in una nota – è toccato ad un poliziotto della Squadra Volante, il quale con la sua collega, era stato inviato dalla Centrale Operativa della Questura ad intervenire per l’intrusione di un cittadino extracomunitario in una proprietà privata nei pressi di un locale notturno. L’extracomunitario, individuato dal custode, non voleva uscire dalla proprietà privata e all’arrivo della pattuglia della Polizia alla richiesta dei documenti per l’identificazione reagiva aggredendo i poliziotti sferrando pugni in faccia e e scalciando”.  Finché, “con non poche difficoltà, è stato arrestato per resistenza a pubblico Ufficiale”.
“L’ennesima aggressione ad un agente di polizia, questa volta con conseguenze ben più gravi – si legge nel comunicato stampa – rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme sulle condizioni in cui versa l’intera gestione della sicurezza nel capoluogo: sono necessari più uomini e soprattutto leggi adeguate alla tutela del cittadino e delle forze dell’Ordine. Tutto ciò deve essere una priorità assoluta del governo per arginare questa deriva che sta creando non pochi problemi alla provincia Brescia. Non si possono più tollerare situazioni del genere nel rispetto della parola giustizia. Le forze dell’Ordine – conclude Faresin – non sono carne da macello”.
Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: polizia

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

17 ore ago