Enpa, via al corso per diventare volontari a difesa degli animali

Tutte le lezioni del corso sui svolgeranno con orario dalle 20:30 alle 22:30 presso la sala circoscrizionale del Villaggio Sereno a Brescia

0
Volontari per la tutela degli animali
Volontari per la tutela degli animali

Amate gli animali? Ogni volta che incrociate un cagnolino per strada vi lanciate nei saluti più affettuosi provocando l’imbarazzo dei vostri compagni di passeggiata? Rischiereste seriamente di trasformare la vostra casa in un gattile/canile se non fosse per le rimostranze dei vostri coinquilini?

Enpa Onslu – Sezione di Brescia organizza, come ogni anno, un corso per formare nuovi volontari che potranno operare per la salvaguardia degli animali. Sono richieste – si legge in una nota – forte motivazione al lavoro con animali di ogni specie, tempo a disposizione, desiderio di imparare e di collaborare con gli altri volontari. Il corso è aperto anche a semplici curiosi, previa iscrizione ai recapiti indicati. Sono indispensabili la maggiore età e l’iscrizione all’associazione.

Il corso si svolgerà nelle seguenti date:

    • 4 Ottobre PRESENTAZIONE: associazione, panoramica attività svolte, settori operativi, statuto e regolamento
    • 11 Ottobre VETERINARIA: lezione teorico/pratica con il prezioso intervento del veterinario Dottor Gianandrea Bonometti – principali patologie animali domestici e cenni di anatomia/fisiologia dell’animale.
    • 18 Ottobre NORMATIVE: le leggi a tutela degli animali. Interverranno durante la serata l’avvocato Francesca Torri e, probabilmente, un agente della polizia locale di Brescia.
    • 25 Ottobre ANIMALI SELVATICI: le normative su di loro e il corretto approccio in caso di primissimo soccorso.

Tutte le lezioni del corso sui svolgeranno con orario dalle 20:30 alle 22:30 presso la sala circoscrizionale del Villaggio Sereno a Brescia.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo: 030/349399 o mandare una mail a: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome