Toscolano Maderno, importanti risultati nell’attività della Polizia Locale

Il Corpo ha svolto, oltre alla normale attività di prevenzione e controllo del territorio, significative operazioni investigative di Polizia giudiziaria

0
Il comandante della Locale di Toscolano Alessandro Costa - foto da ufficio stampa
Il comandante della Locale di Toscolano Alessandro Costa - foto da ufficio stampa

I primi 8 mesi del 2017  si sono caratterizzati per l’intensa attività della Polizia Locale di Toscolano Maderno. Sotto la direzione del Comandante Alessandro Costa, il Corpo ha svolto, oltre alla normale attività di prevenzione e controllo del territorio, significative operazioni investigative di Polizia giudiziaria. Gli interventi effettuati spaziano dal contrasto allo spaccio di droga, allo sfruttamento della prostituzione, agli “eccessi” che si possono trasformare in pericoli per la comunità, al controllo del territorio per la repressione dei furti in appartamento, al controllo della circolazione stradale finalizzato alla diminuzione del numero di incidenti e  alla repressione di ogni forma di “inciviltà generalizzata”.

Qualche numero sull’attività fin qui effettuata. Quattro le persone denunciate per spaccio (tra cui 1 minorenne) e diversi soggetti non ancora maggiorenni segnalati all’Autorità Giudiziaria per consumo di droga con circa 100 grammi di sostanza stupefacente sequestrata, 2 persone deferite alla Procura di Brescia per reati connessi alla prostituzione, 6 persone denunciate per furto e colte in flagranza di reato, 4 persone denunciate per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche e altri reati connessi al codice della strada. Inoltre in collaborazione con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio sono stati rilevati ad oggi 60 incidenti stradali di cui 1 mortale, elevati oltre 60 verbali per violazione dei Regolamenti Comunali sui rifiuti  e violazioni circa l’omesso versamento della tassa di soggiorno. Da ricordare infine l’attività del Corpo garantita alle numerose manifestazioni che nella stagione turistica si svolgono a Toscolano Maderno.

Sono attivi in questo periodo anche i 4 servizi notturni settimanali nel periodo di massima affluenza turistica (15 giugno – 15 settembre) ed è stata confermata l’adesione al progetto S.M.A.R.T. promosso da Regione Lombardia finalizzato alla prevenzione e sicurezza sul territorio in collaborazione con i comandi di Polizia Locale della Provincia di Brescia che si terrà tra il 30 settembre e il 1 ottobre.

“Questi mesi del 2017 sono stati davvero impegnativi – riferisce il Sindaco Delia Castellini – i numeri dimostrano che la qualità del servizio è sempre elevata. Riuscire a garantire un alto numero di servizi offre a cittadini ed ospiti una maggior sicurezza del territorio  e quindi maggior interesse per la nostra realtà turistica. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di tutti gli operatori e per questo mi auguro che questo tipo di attività possa proseguire anche in futuro. La collaborazione con i Carabinieri di TM ci ha permesso di coordinare moltissimi interventi sia nel centro del paese che in periferia. Un sentito ringraziamento va alla Polizia Locale al Comandante Costa e tutti gli agenti per l’impegno e la professionalità dimostrata”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome