Capannoni industriali, quale portone scegliere?
Quando si possiede o si gestisce unimpresa che richiede delle porte industriali, è molto importante fare la scelta giusta per ottenere la massima qualità e le migliori prestazioni. La velocità di apertura, la resistenza a fiamme o sollecitazioni esterne possono essere caratteristiche importanti per permettere uno svolgimento più che idoneo delle mansioni che si eseguono tutti i giorni. Le porte industriali per le stanze antincendio, i garage per i mezzi pesanti; così come per i magazzini e gli impianti di produzione devono essere installate in base alle reali necessità aziendali.
Senza avere delle porte che soddisfano questi requisiti, si potrebbero avere dei ritardi nella produzione, così come nella gestione dellevasione degli ordini. Prima diniziare a cercare la porta industriale più idonea per la propria attività, è bene verificare con attenzione quali sono i modelli a disposizione.
Affidarsi a unazienda professionale e dotata di una grande esperienza, come quella di Apostoli Daniele è sicuramente una delle scelte migliori per chi vuole installare delle porte industriali nella propria attività. Lesperienza appresa e la possibilità di creare chiusure industriali su misura, in base alle specifiche del cliente fanno sì che lofferta posta da questa azienda bresciana sia una delle migliori sul mercato.
Come scegliere le porte industriali
La prima cosa da verificare, è per quale tipologia di utilizzo si dovrà installare la porta industriale. Sulla base delle necessità della vostra azienda, si potrà procedere a scegliere il modello di porta industriale più idoneo alle vostre esigenze.
Quando si sarà terminata la scelta del modello di porta, si potrà procedere alla verifica di quale azienda può fornire il miglior prezzo e la migliore qualità pre e post installazione. Spesso, è più opportuno scegliere una porta dal prezzo maggiore che una economica dallindubbia qualità. Questa tipologia di porta che spesso può rimanere installata nella propria azienda anche per molti decenni, deve essere seguita da unazienda seria e dalla comprovata esperienza.
Per valutare il prezzo effettivo di una porta industriale, si deve anche valutare lincidenza del prezzo della manutenzione che porterà nel corso degli anni. Calcolare questi corsi in anticipo, naturalmente ipotizzando le spese di manutenzione, può essere unottima soluzione per verificare la vera influenza che questo acquisto avrà sulla propria azienda.
Esempi di utilizzo
Le porte industriali taglia fuoco per esempio, sono delle porte a sezione circolare che hanno bisogno di molto spazio per permette il passaggio di molte persone in poco tempo. La veloce apertura di questa tipologia di porta, porta a utilizzare una guida che permette lapertura della porta grazie a dei cuscinetti a sfera.
Per chi ha problematiche di spazio, o vuole adottare una soluzione differente è disponibile anche una serie di porte industriali taglia fuoco con sezioni a rotolamento. Questo particolare tipo di porta, che è composta da dei tessuti formati da 26 fogli di guaina isolante, sono unottima e pratica alternativa alle tradizionali porte taglia fuoco.
Affidarsi a unazienda senza una grossa esperienza e che non abbia le competenze e i tecnici per seguire la fase di manutenzione ordinaria, potrebbe portare a trasformare un acquisto economico in una pessima scelta per la propria azienda. Non sempre, la soluzione dal miglior prezzo è quella che può portare migliori benefici alla propria attività