Milo Manara da Lanzani racconta Hugo Pratt

0
Un fumetto di Milo Manara
Un fumetto di Milo Manara

Oggi alle 17 al Laboratorio Lanzani di via Milano 49 a Brescia arriva Milo Manara per raccontare Hugo Pratt. Presenta e modera l’incontro il Direttore della rivista Fumo di China Loris Cantarelli. Milo Manara, artista di fama mondiale e riconosciuto nel mondo del fumetto
come Maestro dell’eros, racconta l’indimenticabile Hugo Pratt, uno degli autori che ha maggiormente rinnovato il mondo della letteratura disegnata.

La coraggiosa Pandora, il cocciuto Cain, l’imprevedibile Corto, il pericoloso Rasputin e tanti altri personaggi incrociano i loro destini in una storia divenuta leggenda. Dal genio di Hugo Pratt, una ballata in cui amici e complici, pirati e guerrieri si scambiano i ruoli, mentre l’oceano li sta a guardare. “Una ballata del mare salato” è un classico senza tempo della
letteratura disegnata, realizzata nel 1967, è riconosciuta come una graphic novel ante-litteram che ha fatto scuola nel mondo dei fumetti. L’opera costituisce anche la prima apparizione dell’immortale personaggio di Corto Maltese.

Oggi Milo Manara la racconta a cinquant’anni dall’uscita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome