Brescia News principali

Sabato il tour regionale di cinquestelle fa tappa a Brescia

Sabato 8 luglio si terrà a Brescia la terza tappa di “Ora tocca a noi” il tour del M5S Lombardia per sollecitare il dibattito sulle politiche regionali e raccogliere istanze che saranno valutate nell’elaborazione del programma elettorale per le prossime elezioni regionali. Si discuterà di trasporto pubblico e infrastrutture, consumo di suolo, società partecipate, corruzione e antimafia.

L’appuntamento è alle 10 presso la Cascina Maggia, in Via della Maggia a Brescia (La location è raggiungibile in pochi minuti dall’uscita “Brescia Centro” dell’autostrada A4).

Nel corso dei lavori della mattinata, dopo un’introduzione del portavoce regionale Giampietro Maccabiani, ci si concentrerà sul trasporto pubblico con un intervento della portavoce regionale Iolanda Nanni. Bruno Rota (Direttore Generale di ATAC Azienda Trasporti di Roma Capitale) relazionerà sul tema del trasporto pubblico locale e Roberto Cuda (Giornalista d’inchiesta specializzato in grandi opere, Brebemi, TAV, Pedemontana) interverrà sul tema della cemetificazione dovuta alle grandi opere.

Il portavoce M5S Gianmarco Corbetta introdurrà il tema della tutela del suolo con la descrizione della proposta di legge regionale del M5S contro il consumo di suolo, Roberto Cenci (Esperto ambientale ed ex funzionario della commissione europea) parlerà degli effetti del consumo di suolo per le generazioni future, mentre l’urbanista Emanuele Garda relazionerà sulla legge regionale sul consumo suolo attualmente in vigore.

Le politiche di controllo e contenimento della corruzione e delle infiltrazioni mafiose saranno discusse dalla portavoce regionale Silvana Carcano e da Alberto Vannucci (Professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Pisa, Direttore del Master Universitario sull’anticorruzione e l’antimafia). Dalle 14 alle 16.30 infine, si riuniranno i tavoli di lavoro. “Ora tocca a noi” si concluderà a Milano il 16 settembre.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

2 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

2 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

2 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

3 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

6 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

6 ore ago