Marina Fasser, Brescia e Montirone piangono una cittadina del mondo

Tutta Brescia e Montirone - Comune di cui era originaria - piangono Marina Fasser, 31enne uccisa a Berlino da un camion che l'ha investita mentre viaggiava in bicicletta.

0
Marina Fasser, scomparsa tragicamente in un incidente stradale
Marina Fasser, scomparsa tragicamente in un incidente stradale

Brescia e Montirone – Comune di cui era originaria – piangono Marina Fasser, 31enne uccisa a Berlino da un camion che l’ha investita mentre viaggiava in bicicletta.

Marina, figlia dell’ambientalista Eugenio Fasser, viveva in Germania da un anno e mezzo: lì aveva raggiunto la sorella 34enne Alicia, a Berlino da tre anni. In precedenza la 31enne aveva viaggiato a lungo tra Cile, Brasil e Svezia per poi iscriversi alla facoltà di Arabistica a Torino e approfondire la materia all’università di Damasco. Quindi aveva svolto un master annuale a Londra, alla School of Oriental studies, per poi trasferirsi prima in Marocco e – ancora – ad Alessandria D’Egitto per insegnare italiano in una scuola. Marina parlava ben sette lingue: italiano, inglese, arabo, svedese, spagnolo, francese e tedesco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome