Notizie

Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Brescia: Vismara è il nuovo presidente

Paolo Vismara, titolare di VPM Group Srl di Alfianello, classe 1980, è stato eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Apindustria Brescia per il biennio 2017/19 in occasione dell’assemblea ordinaria annuale. Succede a Chiara Pastore di Vetrodomus Spa, eletta lo scorso anno e attualmente membro di Giunta dell’Associazione.

VPM Group, istituita nel 2010, si dedica alla produzione e distribuzione sul territorio italiano ed estero di prodotti chimici in genere, lubrificanti e additivi legati al settore Car Wash & Car Care, Ho.Re.Ca & Facilities, Automotive, Truck, Nautica, Industria e Agricoltura.

Al suo fianco, Monica Ferraboli (Meccanica Ponte Chiese Snc) come vice presidente vicario, Daniele Vertua (Facchini Francesco Spa) vice presidente e i consiglieri Daniele Ambrosini (Ambro-Sol Srl), Massimo Berardi (Costruzioni Generali Italiane Spa), Delia e Riccardo Costa (Elettronica Costa Srl), Marco Gamba (Profiler Srl), Laura Marchina (Mara Srl), Anna Pasotti (ASKonsulting Srl), alla guida di un Gruppo che conta oggi quasi un centinaio di iscritti.

“Mi sento onorato di ricoprire questo incarico – spiega Vismara -. Pur essendo in primis impegnato a condurre “da solo” l’azienda che rappresento, il mio proposito ora è anche dedicare tempo ed energie alla crescita del Gruppo e allo sviluppo della realtà associativa nel suo complesso. Ne faccio parte da pochi anni ma da subito ho percepito la volontà di porsi come realtà dinamica e propositiva all’interno di Apindustria e soprattutto del territorio ove si è radicati. In questo percorso – aggiunge – sarò supportato da un gruppo di persone amiche e altamente qualificate scelte come membri del Consiglio Direttivo. Obiettivo principale che ci poniamo è incentivare l’aggregazione e rafforzare sempre più il gruppo sul territorio, cercando di inserire persone stimolate a portare nuove idee e buoni propositi atti a migliorare sempre più le realtà produttive locali, mettendo in primo piano le esigenze principali dell’imprenditoria giovanile ad oggi – conclude -. A livello di contenuti, ritengo utile che i Giovani Imprenditori approfondiscano e analizzino i diversi aspetti di un tema per noi importante come il passaggio generazionale. Proseguiranno inoltre gli incontri formativi con illustri imprenditori e le visite dedicate ai membri in importanti aziende del territorio, che hanno avuto negli ultimi anni un notevole riscontro”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3
Tags: apindustria

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

2 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

3 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

3 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

4 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

6 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

7 ore ago